
Originariamente Scritto da
hotdog
Salve a tutti scrivo per aggiornare il post dopo il match....
Telecronaca: arrivo alla palazzina della municipale di Fiumicino alle 9,00 e trovo una fila di trentacinque persone con in mano la maledetta busta verde tutti fuori in attesa, i vigili sono barricati dentro e fanno entrare uno alla volta ogni 15 minuti.....non si hanno notizie....dopo 10 minuti comincio a stancarmi e per ingannare il tempo chiedo in giro e allora scopro che: la media delle vittime ha un'età intorno ai 60, insomma mi sento un ragazzino.....ad un certo punto ho un'idea

suono al campanello e quando si affaccia la signora vigile le dico con dolcezza che io non faccio la fila per contestare le multe ma vorrei solo sapere se ce ne sono altre in arrivo (visto che le mie eran tutte di giugno)
La vigile si illumina e mi fa saltare la fila degli inc@@@@@@ti entro e vado da un gentilissimo vigile informatico che dietro ad uno schermo in tre secondi mi dice che non ho altre multe in corso "almeno fino all'8 agosto, perchè oggi 19 novembre stiamo verbalizzando quelle dell'8 agosto

" fortuna che io sono caduto poco dopo quella data e per un mesetto buono non ho toccato la moto

Comunque mi sono fatto spiegare come funziona la faccenda: i 150 gg di validità della multa decorrono dal giorno dell'infrazione al giorno in cui loro consegnano il plico alle poste per la spedizione quindi controllare la data in fondo al retro del verbale dove c'è scritto il giorno di consegna alla posta.
Il giorno in cui si firma la ricevuta al postino è il primo giorno dei 60 in cui si paga la multa ridotta(cioè la metà della multa normale)
se non si comunica il nome del conducente per i punti poi arriva la multa da 200 e passa euro sempre da pagare entro i 60 gg dal ricevimento...ovviamene questa arriva parecchio dopo.
Il ricorso vale la pena solo se hanno sforato i 150 gg o se voi eravate in Australia e potete dimostrarlo

con la moto, altrimenti è tempo perso.
Quando sono uscito alle 11 fuori c'era una fila di quaranta persone e c'era una signora che poteva essere mia madre che con la Panda rossa quella vecchia aveva accumulato 25 belle bustine verdi

i vigili dicono: dovete prendervela con il sindaco ..............ciao a tutti max Hotdog