Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Forcelle-mono originali modificati

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660

Forcelle-mono originali modificati

Ieri ho fatto un giro dal mio mecca di fiducia, molto di fiducia, lavora bene e vuole il giusto.
    Parlando delle cose da fare sulla mia street, ora è così (http://www.forumtriumphchepassione.c...mia-bimba.html) le cose in previsione sono scarico 3 in 1, sottocoda, abbassare un pelo la moto e vedere cosa fare con forcelle e mono.

Se su sottocoda (direi gas in vtr verniciato nero) scarico (direi fresco basso) e come abbassare la moto (tra sfilare forche e mono dietro ha detto che mi fa guadagnare 2 cm senza intacare assetto moto) ho idee abbastanza precise, su forcelle e mono molto meno.
    Sono leggerino, non vado mai in pista, ho un buon passo ma nulla di eccessivo e vado poco in giro in due, quindi già partendo da questo mi ha detto che secondo lui già come esce in originale dovrebbe andare benino, ma mi ha consigliato per spendere una cosa giusta (100€ manodopera inclusa) e migliorare un poco le sospensioni, di smontarle e darle ad un suo uomo di fiducia che mi modifica le originali.
    Non sono andate nei particolari anche perchè sono lavori che se farò, sarà minimo a marzo-aprile, ma voi avate mai sentito di gente che modifica forcelle e mono originali per renderle migliori?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ti cambia l'olio e ciao!
    Ma perchè la vuoi abbassare ? Le forche le puoi sfilare facilmente (non+ di 1 cm),mka la street è già bella svelta e non capisco a cosa serva;il mono non mi pare abbia la reg dell'interasse,perciò dovresti mettere uno spessore (fisso,non regolabile)per puntarla in avanti.
    Serve solo se vai in pista,lascia stare. Se vuoi fai solo l'olio davanti e vedi se ti piace di + dopo aver sfilato 4-5mm davanti (reversibile i n 10 min).
    Io l'ho fatto sul tiger,sfilando 8mm (4 alla volta),ma la mia moto pesa 200 e passa e la distanza manubrio-ruota è notevole,per la tua ,non mi sembra di aver letto di gente che sentiva bisogno di un anteriore + svelto in inserimento.
    Cosa cerchi dalla street?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Son tappo: http://www.forumtriumphchepassione.c...-street-4.html
    Ok, l'olio lo so, me lo ha già fatto anche nella mia ex moto, ma ha detto che fa altro.

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    le forcelle si possono modificare, di norma si cambia l'olio e si lavorano un po le boccole e gli spessori interni lucidandoli per dargli maggiore scorrevolezza. Per esperienza ti sconsiglio perchè i paraoli tendono a rompersi....a me è successo. Il mono della N non è modificabile a meno che non sostituisci la molla.
    Personalmente opterò per il kit hyperpro a molle progressive incluso olio forcella.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Son tappo: http://www.forumtriumphchepassione.c...-street-4.html
    Ok, l'olio lo so, me lo ha già fatto anche nella mia ex moto, ma ha detto che fa altro.
    Ho frainteso! Credevo volessi caricarla in avanti (sfilando ed alzando il mono) .....Invece a te serve ujn mono + corto...mica facile!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    tieni conto bart che se vai a cambiare mono e forche la moto diventa più rigida, e quindi se adesso tocchi poco a terra da seduto, dopo non tocchi...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    tieni conto bart che se vai a cambiare mono e forche la moto diventa più rigida, e quindi se adesso tocchi poco a terra da seduto, dopo non tocchi...
    Q8

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    no operazione impossibile, devi modificare le quote ciclistiche di tutta la moto, praticamente come tornare in fase proggettuale della tiumph!!!

nel tuo caso intervenire sulla sella è l'unica cosa possibile!
    Ultima modifica di Antriple; 18/11/2009 alle 12:25 Motivo: UnionePost automatica