Amauri in nazionale? L’italia si divide tra favorevoli e contrari, mentre lo spogliatoio azzurro si dimostra (almeno in apparenza) pronto ad accogliere l’asso brasiliano in attesa di passaporto italiano. Ma c’è una voce fuori dal coro in mezzo ai tanti “perché no?” ed è quella di Giampaolo Pazzini, che non nasconde il proprio parere contrario:
Amauri in azzurro? La questione mi dà un po’ fastidio. Un conto è essere metà e metà, un conto è non aver niente a che vedere con l’Italia.
n questo momento non mi sento in ballottaggio, perché io sono italiano e lui è brasiliano.
Ed è proprio questo il punto: per i prossimi mondiali il sampdoriano potrebbe vedersi silurato proprio per l’arrivo in azzurro di uno che non ha neppure una goccia di sangue italiano.(Gioia Bò)
Torino, 21:21
CALCIO, NAZIONALE; AMAURI A PAZZINI: RISPETTI MIA SCELTA
Dopo le polemiche su una sua possibile chiamata nella Nazionale italiana, il brasiliano Amauri chiarisce la propria posizione: "Ho preso la mia decisione ormai da un anno - dichiara lo juventino - quando arriverà il passaporto Lippi potrà prendermi in considerazione. Ognuno può dare i giudizi che vuole - dice Amauri in risposta alle dichiarazioni di ieri di Giampaolo Pazzini - e rispetto ogni parola degli altri ma anche gli altri devono rispettare le mie. Non mi sento in imbarazzo, non ho parlato col CT né con altri. Il Mondiale? Vogliono andare tutti in Sudafrica e anch'io ci voglio essere".(larepubblica.it)
voi che ne pensate???
in passato ci sono stati parecchi oriundi nella nostra nazionale...attualmente c'e' pure Camoranesi....
ma per quanto mi riguarda ne farei a meno!!!