
Originariamente Scritto da
Fulvioz
Sarà Jenson Button il compagno di squadra di Lewis Hamilton alla McLaren nella prossima stagione di Formula 1. E' giunto nel pomeriggio l'annuncio dell'accordo plurimiliardario siglato dal 29enne pilota con la scuderia inglese.
Davvero strano il destino di Button, che neanche un anno fa vedeva il suo futuro in F1 in serio pericolo, quando la Honda, messa in ginocchio dalla crisi economica e finanziaria, decise di abbandonare il circus. Con la neonata Brawn GP, scuderia sorta sulle ceneri della casa giapponese, Button riuscì a vincere sei delle prime sette prove del mondiale ponendo le basi per un trionfo che a inizio anno parava una chimera.
"Non è mai facile prendere una decisione di questo tipo e lasciare un team con il quale ha lavorato per così tanto tempo sono state le prime parole di Button da pilota McLaren ma la vita è fatta di sfide, e soprattutto, di sfide con se stessi. Ecco perché, pur avendo vinto il Mondiale con la Brawn GP, cosa che non dimenticherò mai, ho sentito l'esigenza di pormi nuovi traguardi".
"Non si può restare indifferenti dalla storia fenomenale di questo team ha detto ancora Button la McLaren è una delle protagoniste dello sport mondiale, i risultati passati e i campioni che vi hanno fatto parte la dicono lunga sulla sua importanza all'interno della Formula 1". Con l'ingaggio di Button, la McLaren potrà contare su due campioni del mondo. Non accadeva dal 1989, quando per la scuderia di Woking correvano Alain Prost e Ayrton Senna.
L'ormai ex pilota della Ferrari l'anno prossimo non correrà in Formula 1. Lo ha annunciato oggi il suo manager a un giornale finlandese. All'origine della decisione la rottura delle trattative con la McLaren