Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: grasso catena

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White

grasso catena

... per il rimessaggio della motina ho pensato di fare una bella pulizia di tutto quando possibile e immaginabile tra cui anche ( e ovviamente) la catena...

il grasso che uso generalmente è lo spray della motul "chain lube"... mi sono sempre trovato discretamente anche se devo ammettere schizza parecchio (pensavo di metterne troppo ma ho fatto la prova dal mio mecca e mi ha detto che cosi andava benissimo e che gli schizzi sul cerchio erano normali...)

mi chiedevo allora se qualcuno ha consigli sul tipo di grasso che, in alternativa, potrei usare per limitare il problema... garantendo comunque una buona lubrificazione della catena stessa!
    grazie!
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    il grasso che uso generalmente è lo spray della motul "chain lube"... mi sono sempre trovato discretamente anche se devo ammettere schizza parecchio (pensavo di metterne troppo ma ho fatto la prova dal mio mecca e mi ha detto che cosi andava benissimo e che gli schizzi sul cerchio erano normali...)
    Il Motul lo uso anche io, lo considero IL MIGLIORE tra tutti i sistemi mai provati in 26 anni di carriera motociclistica.

Nel mio caso non schizza... pero' io lo metto AL RIENTRO da un giro in moto, a catena bella calda... e prima di riutilizzare la moto rimuovo eventuali eccessi.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    se già non lo fai, mettilo appena hai finito di usare la moto e hai in previsione di lasciarla ferma qualche ora...fà poco in questo senso ma qualcosa cmq risparmi in schizzi

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    basta che non prendete il Mafra rosso.......schizza anche dopo dopo 10 giorni....e praticamente olio....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Anche io uso il Motul e mi trovo bene. Devi mettere in conto che qualche schizzo comunque ci può stare. in fin dei conti è sempre un grasso. Comunque ne ho visti di peggio... che schizzano molto di più.
    Ciauzzz...
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    Il cerami power liquid fa anche grasso per catene ed è ottimo, non schizza assolutamente, addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....
    Cio' non e' bene... significa che impasta troppo e trattiene eventuale sabbia/polvere che si raccoglie in particolare quando piove.

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Messpeed Visualizza Messaggio
    Il cerami power liquid fa anche grasso per catene ed è ottimo, non schizza assolutamente, addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....
    Ma un grasso troppo denso non aumenta l'attrito della catena?
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    mi sa che mi tengo il motul allora!
    È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    mi sa che mi tengo il motul allora!
    Motul anch'io ; io sistemo la moto la sera prima di uscire,lavo ed ingrasso e la mattina dopo schizzi pochissimi,anche con il paracatena tiger che è veramente una sola.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima