'sera super
FATTO QUALCHE PREVENTIVO,CMQ NIENTE DI CHè....
e allora mi sa che è dura....
...quel sito fornisce i migliiori 5 preventivi su una base di molte assicurazioni (non so esattamente quante...ma + di 10) tra le + conosciute e affidabili.
Però è vero che se hai qualche contatto particolare o condizioni extra non le tiene di conto: x es, la macchina l'ho assicurata con la Axa perchè avendoci già un'altra assic in famiglia mi faceva entrare in una classe + bassa......quindi alla fine mi è costata meno delle altre!
Si si e vero noi le macchine a casa le abbiamo alla ras da sempre e l'ultima e entrata dall'11 categoria pero x la moto nonostante tutto mi faceva prezzo piu alto e quindi ho cambiato
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
PACE E BENE, UN PIANTO E UN LAMENTO.....
Ciao lady!!Il mio consiglio da assicuratore è quello di farla annuale per il semplice motivo che anche nelle moto si sta avviando il sistema delle classi di merito come per le auto e nel medio periodo ti ritroverai dei vantaggi economici. Provato su un mio cliente residente a torino e da 6 anni assicura una bmw 1100 gs solo rc.....paga 202,00 all'anno!!!!! Certo il caso tuo è differente magari sei più giovane, hai la patente da poco e la tua provincia di residenza ha dei tassi differenti. Il miei unici due consigli, come già detto da altri del forum sono 1)prenditi un pomeriggio e recati dipersona nelle principali agenzie di assicurazione(vai nelle agenzie pricipali hai qualche possibilità in più di sconto)come sai/fondiaria-generali-ras-unipol etc etc etc. e come secondo fai la polizza annuale magari con pagamento semestrale.
Ultima cosa se fai furto/incendio fai attenzione alla voce scoperto(ovvero al cifra che nn ti rimborsano a percentuale solitamente il 20-25%ma in alcuni casi scende a 10-15%!!!).
Buona ricerca e in bocca al lupo(o all'assicuratore???![]()
)
saluti
hs
Nei secoli fedele
Un assicuratore onesto
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Adesso che ci sei ti chiedo una info
io ho un'ass annuale se quando scade non la rinnovo sono obligato a farla di nuovo da lui o posso cambiare compagnia?????? devo fare disdetta o qualcosa in particolare grazie
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Ciao Nico!beh!!onesto.....secondo te come mi son comprato lo yacht da 22 mt!!!!!![]()
![]()
dai che scherzo!!!
Al primo quesito ti rispondo che nn sei obbligato a rinnovarla dal tuo assicuratore, l'unica problematica deriva dal fatto che la disdetta deve essere inviata 30 gg prima della scadenza annuale via fax(il modo più economico e valido....e se ti fanno storie ti invio l'articolo della gazzetta ufficiale!!)oppure raccomandata con ricevuta di ritorno. Alcune compagnie nn vogliono neanche la disdetta basta che vai il giorno prima della scadenza con due righe di disdetta e ti rilasciano l'attestato di rischio.
Aggiungo l'ultima cosa......nel contratto fatti inserire l'assistenza stradale(se già nn ce l'hai con triunz!!)e le spese legali...con 15/20 euro in più stai tranquillo!!!![]()
Saluti alla sardegna e mangia una "sebadas"anche per me!!!gnam gnam che buone che sono!!!!![]()
hs
Nei secoli fedele