Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
mica sei l'unico liberale... ma l'assioma popolo bue = non rispetto del risultato = non liberale mica mi convince tanto...

a me riesce rispettare il risultato elettorale pur continuando a pensare che la maggior parte del popolo non è messa nella condizione di potersi fare una opinione politica basata sui fatti.
mi riesce rispettare il risultato elettorale pur immaginando un esecutivo che non cambia le regole della giustizia per salvare un uomo solo.
mi riesce rispettare il risultato elettorale nonostante il vincitore abbia in mano il 90% dell'informazione televisiva.
mi riesce rispettare il risultato elettorale nonostante questo:

Tutti i processi del signor B.

pensa quanto sono liberale [B]e quanto sia più difficile per me esserlo che non a un elettore di B.... però devo trovare ancora uno sano di mente che sia bene informato su tutto quello che segue e che lo vota... (negli altri paesi per un 1% di questo in politica si è finiti) e allora delle due, una: o il popolo è bue o è stupido, meglio la prima.

caro Acme
a me pare molto semplice il ragionamente per cui se uno pensa che una decisione sia presa da imbecilli poi tenda a non rispettarla.
E voisto che non è rispettabile......poi qualcuno (magari un pò bricconcello) si metta a giocare al giustiziere sociale e al rivoluzionario...con el conseguenze (tragiche) che ben conosciamo, ma evidentemente abbiamo due modi di ragionare diversi.
Anzi..stando a quanto scrivi..uno come me non ragiona proprio...oppure è bue.
Ti posso assicurare che ho un certificato annuale rilasciato dal servizio psichiatrico della mia Asl che certifica che non sono pazzo e non sono dedito all'uso e all'abuso di sosatanze psicotrope e stupefacenti.
Ergo dovrei essere bue...
Potrei risponderti in modo volgare..ma m'astengo per non esser bannato
Potrei anche non essere informato..ma non credo tanto anche in questo:...leggo due quotidiani (ogni tanto ci scrivo pure), vedo i TG, leggo libri... periodici (anche li talvolta ci scrivo pure).....
L'ipotesi che si accredita è a questo punto che sia cretino.
Mio papà me lo diceva già da piccolo.... forse aveva ragione. ma non è un bel modo di procedere nel dialogo con una persona dargli del cretino e poco più su tu questo hai fatto: o cretino o ignorante.
Ed è proprio questo modo di ragionare ad essere stigmatizzato da qualcuno.
I processi di B. li conosciamo tutti...... ci si possono scrivere libri sopra, da una parte come dall'altra.