Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: COLLETTORI IN FIAMME

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Aex
    Data Registrazione
    08/10/07
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    880
    Comunque è normale... mi ero posto lo stesso dubbio anche sulla mia dopo che avevo fatto caso ai collettori della Buell di mio fratello: erano rossi come se fossero usciti da una fornace!! Da fermo, senza prendere aria, è normale!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Non ho parole!

  4. #43
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Non ho parole!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  5. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,892
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Non ho parole!
    Almeno una

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    LC
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Messaggi
    916
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Ieri ,dopo aver ingrassato per bene la catena, faccio girare la motina al minimo sul cavalletto,in 6a, per una decina di minuti.A questo punto do' qualche sgasata fino a far segnare al tachimetro 80km/h,nn ho superato i 5000giri,guardo in basso e quasi mi piglia un coccolone, i collettori sono rossi incandascenti.Spengo subito la motina,riaccendo il quadro, tutto nella norma,temperatura a 4 tacche,riparte al primo colpo ,nessuno strano rumore,tutto nella norma insomma, a parte i collettori incandescenti che sembra siano pronti per essere forgiati.Il conce dice che e' normale ,"la street fa cosi"???????????
    Secondo voi????????
    Aiutooooo!!!!
    In genere è normale che diventino rosso fuoco: subito dopo la camera di scoppio appena i gas di scarico imboccano il collettore che tra l'altro, una bella curva per scendere fin sotto il motore, sono parecchio sollecitati termicamente.
    Non hai mai visto il turbocompressore di un motore diesel magari sul banco prova...? (la ventilazione di raffreddamento non è mai così efficace come in condizioni di marcia normale) bhè.... diventa una palla rossa che sembra metallo appena fuso... da paura!


    Cmq nel tuo caso eviterei di lasciare la moto accesa sul cavalletto per troppo tempo.... cosa che cmq io non faccio mai dopo aver ingrassato la catena... preferisco fare due o tre volte avanti ed indietro nel parcheggio di casa, in prima a bassa velocità.

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Almeno una
    Mah...

  8. #47
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mah...
    allora dinne 2 di parole!
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    allora dinne 2 di parole!
    Mah... credo...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di Loris Triple
    Data Registrazione
    06/04/08
    Messaggi
    620
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Non solo , rileva i migliori parametri rilevati nell'uso della moto adattandovi la carburazione....mentre quando la accendi e la spegni rileva i migliori che ottieni in quel frangente d'uso..
    Ma allora... Se quello che mi dici è vero non avrebbe più senso rimappare!
    Se io monto filtro aria e terminali aftermarket la miscela aria benzina di conseguenza si smagrisce ( i terminali oppongono meno resistenza alla fuoriuscita dei gas di scarico dalla camera di combustione e il filtro aria lascia passare un maggiore flusso di aria generando uno smagrimento della miscela )...
    Ma a questo punto se lascio la moto accesa 12 minuti sul cavalletto mi si corregge la carburazione in automatico senza dover rimappare?!

    -Qualcosa non mi torna-

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da Loris Triple Visualizza Messaggio
    Ma allora... Se quello che mi dici è vero non avrebbe più senso rimappare!
    Se io monto filtro aria e terminali aftermarket la miscela aria benzina di conseguenza si smagrisce ( i terminali oppongono meno resistenza alla fuoriuscita dei gas di scarico dalla camera di combustione e il filtro aria lascia passare un maggiore flusso di aria generando uno smagrimento della miscela )...
    Ma a questo punto se lascio la moto accesa 12 minuti sul cavalletto mi si corregge la carburazione in automatico senza dover rimappare?!

    -Qualcosa non mi torna-
    entro certi limiti...sicurmente.....
    ... de coma ...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Liguria in fiamme
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 13:47
  2. chiappe in fiamme!
    Di Gaffiere nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 23:44
  3. LAMPEDUSA IN FIAMME...
    Di edotto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 07:13
  4. CHE FIAMME QUESTA R1...
    Di urasch nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 17:45
  5. Vorrei le fiamme !
    Di madra4you nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •