Comunque è normale... mi ero posto lo stesso dubbio anche sulla mia dopo che avevo fatto caso ai collettori della Buell di mio fratello: erano rossi come se fossero usciti da una fornace!! Da fermo, senza prendere aria, è normale!!!
Comunque è normale... mi ero posto lo stesso dubbio anche sulla mia dopo che avevo fatto caso ai collettori della Buell di mio fratello: erano rossi come se fossero usciti da una fornace!! Da fermo, senza prendere aria, è normale!!!
Non ho parole!




....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html







In genere è normale che diventino rosso fuoco: subito dopo la camera di scoppio appena i gas di scarico imboccano il collettore che tra l'altro, una bella curva per scendere fin sotto il motore, sono parecchio sollecitati termicamente.
Non hai mai visto il turbocompressore di un motore diesel magari sul banco prova...? (la ventilazione di raffreddamento non è mai così efficace come in condizioni di marcia normale) bhè.... diventa una palla rossa che sembra metallo appena fuso... da paura!
Cmq nel tuo caso eviterei di lasciare la moto accesa sul cavalletto per troppo tempo.... cosa che cmq io non faccio mai dopo aver ingrassato la catena... preferisco fare due o tre volte avanti ed indietro nel parcheggio di casa, in prima a bassa velocità.




....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Ma allora... Se quello che mi dici è vero non avrebbe più senso rimappare!
Se io monto filtro aria e terminali aftermarket la miscela aria benzina di conseguenza si smagrisce ( i terminali oppongono meno resistenza alla fuoriuscita dei gas di scarico dalla camera di combustione e il filtro aria lascia passare un maggiore flusso di aria generando uno smagrimento della miscela )...
Ma a questo punto se lascio la moto accesa 12 minuti sul cavalletto mi si corregge la carburazione in automatico senza dover rimappare?!
-Qualcosa non mi torna-
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