Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Risposta dalla Zard in merito alla Direttiva Ce 2005/30

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220

    Thumbs up Risposta dalla Zard in merito alla Direttiva Ce 2005/30

    Strana cosa, il mistero s'infittisce!!

    Allora come anticipato o scritto una mail alla Zard, per sincerarmi del loro comportamento nei confronti della nuova direttiva che entrera in vigore il 18/05/2006 !!

    Riportata nel post di Pio: http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=1077


    ecco la risposta!!

    Buongiorno a te dalla ZARD,
    la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
    quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
    non quello che è già stato omologato.
    I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
    fuorilegge !

    Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???



    Naturalmente gli ho gia risposto, specificando il contrasto che c'è tra la loro risposta e la Direttiva di cui "io" sono a conoscenza... Aspettiamo....
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    [quote=darius4475] Strana cosa, il mistero s'infittisce!!
    ecco la risposta!!
    Buongiorno a te dalla ZARD,
    la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
    quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
    non quello che è già stato omologato.
    I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
    fuorilegge !

    Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???


    Mah... secondo me Darius hanno capito alla perfezione.

    Il concetto pero' e' che non si e' in regola neppure con lo scarico aftermarket omologato, e questo lo sappiamo gia'.
    Pero' se viene introdotta questa normativa, e' un motivo in piu' perche' quando ti fermano, ti sparano alla revisione se non hai l'aftermarket omologato-catalizzato...

    Quando Zard ti dice "tu non sei fuorilegge" mente senza mentire... e' ovvio; se non lo sei ora lo sarai tra tre mesi, sei mesi, un anno, non so, ma presto, se passa la legge lo sarai di sicuro.

    Darius, io gli romperei le palle ancora, ai signori della ZARD visto anche quel che costano le loro marmitte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di petruzzo
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    grosseto
    Moto
    speed 01 neon blu
    Messaggi
    2,395
    hanno fatto finta di non capire,come potrebbe essere vero boo,avevo sentito dire anche io che quelli già venduti precedentemente omologati andassero bene,non ci stò a capì più niente aspettiamo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fantanico
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bari
    Moto
    SPEED 2001-Daytona 955i 2002-speed pista 2004-2008 - sprint st1050 2007-tiger1050 2009-r1200s-tmax
    Messaggi
    1,901
    ma avete letto la nuova normativa.....???
    secondo me sino a quando non viene approvata e pubblicata ( mi sembra che poi debbano passare 60 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale ) è prematuro giudicare le aziende.
    a questo punto è consigliabile congelare l'acquisto e rimandarlo a dopo l'estate.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DavideONE
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    64
    ottimo! i costruttori non hanno idee chiare, i clienti neppure...figuriamoci le forza dell'ordine....

    ciò vuol dire che ai posti di blocco sarà come giocare alla roulette russa


    intanto come suggerito da fantanico, aspetto!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mcbart
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Napoli città
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Messaggi
    4,898
    Citazione Originariamente Scritto da fantanico
    ma avete letto la nuova normativa.....???
    secondo me sino a quando non viene approvata e pubblicata ( mi sembra che poi debbano passare 60 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale ) è prematuro giudicare le aziende.
    a questo punto è consigliabile congelare l'acquisto e rimandarlo a dopo l'estate.

    Anche io rimanderei il tutto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    Ragazzi, se ho un momento di tempo tiro giù la normativa e vi so dire.
    Da breve occhiata ho visto che comunque la Direttiva Ce come fonte del diritto non sarebbe immediatamente applicabile, ma demanda ai singoli ordinamenti il recepimento della stessa tramite le fonti proprie di ogni stato comunitario. Temo che ciò sia sytato fatto con un decreto ministeriale o legge statale (non sono sicuro di ciò che frettolosamente ho letto).
    Mi pare che il tenore della disposizione fosse diretta ai produttori e non sono sicuro se si intervenisse direttamente sugli aspetti che regolano le caratteristiche del parco mezzi circolante. A dire il vero , a parte il fatto di smitizzare il concetto di retroattività, di solito si dà un certo tempo per adeguare gli impianti degli utenti alle nuove normative anche tenuto conto dei costi, senza farli diventare fuori legge dall'oggi al domani.
    L'unico problema è che, per solito, le forze dell'ordine, partono subito con interpretazioni applicative molto severe, per poi sgonfiarsi con il tempo anche alla luce delle prime interpretazioni giurisprudenziali.
    A me è già capitato di dover controbattere il fatto dello scarico omologato-non omologato- sequestro.
    L'agente stradale voleva farla fuori dal vaso poi quando lo ho lasciato parlare e gli ho snocciolato gli articoli del codice e copie delle sentenze (che tengo nel portadocumenti ad hoc) dicendo che strava commettendo un errore grave ed inescusabile poichè un pubblico ufficiale deve aggiornarsi sull'applicazione della legge per evitare gravi danni ai cittadini, mi ha lasciato andare anche se mi aveva fermato mentre ero ingarellato a bestia con una tuono factory.
    Avv. Nicolò Pescetto-Sv

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74
    L'agente stradale voleva farla fuori dal vaso poi quando lo ho lasciato parlare e gli ho snocciolato gli articoli del codice e copie delle sentenze (che tengo nel portadocumenti ad hoc) dicendo che strava commettendo un errore grave ed inescusabile poichè un pubblico ufficiale deve aggiornarsi sull'applicazione della legge per evitare gravi danni ai cittadini, mi ha lasciato andare anche se mi aveva fermato mentre ero ingarellato a bestia con una tuono factory.
    Avv. Nicolò Pescetto-Sv


    Eh si avvocato Nico, ma quando mi fermano preferirei evitare di dovermi alzare per l'arringa... anche perche' non sarei competente

    Mi sa che come han detto altri meglio aspettare un po' per lo scarico nuovo.
    I soldi li perdono i costruttori, dovrebbero essere loro a sbattersi !

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Grazie della spiegazione,
    infatti la Zard in una seconda risposta sottolinea che la normativa in primis, è rivolta a i costruttori e non agli utilizzatori !!!
    Speriamo che dal 18 maggio le forze dell'ordine non inizino a spadellare sanzioni come ad ogni cambio legge !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da darius4475
    Strana cosa, il mistero s'infittisce!!

    Allora come anticipato o scritto una mail alla Zard, per sincerarmi del loro comportamento nei confronti della nuova direttiva che entrera in vigore il 18/05/2006 !!

    Riportata nel post di Pio: http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=1077


    ecco la risposta!!

    Buongiorno a te dalla ZARD,
    la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
    quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
    non quello che è già stato omologato.
    I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
    fuorilegge !

    Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???



    Naturalmente gli ho gia risposto, specificando il contrasto che c'è tra la loro risposta e la Direttiva di cui "io" sono a conoscenza... Aspettiamo....

    Solito grande e preciso Dariuss!!!
    ..però mi pareva un po' strano!!???
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dalla catena alla cinghia....
    Di dopato nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 26/12/2013, 21:11
  2. dalla bonnie alla tigre 800?
    Di tommide nel forum Tiger 800
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/12/2011, 07:56
  3. Dalla Speed alla Daytona
    Di eddpice nel forum Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 08:07
  4. dalla padella alla brace
    Di peterstaccata nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 05:47
  5. la risposta alla pubblicità delle patatine
    Di bastard inside nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/02/2007, 09:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •