Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 153

Discussione: Adattatori PINZE RADIALI per SpeedTriple e Daytona 955: eccoli finalmente...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Alla domanda su che "genere di ingegnere" io sia, posso solo dire che sono uno di quelli che lavora per risolvere i problemi, non certo per crearli.

Se vuoi e puoi dare un contributo alla discussione ragioniamoci tutti assieme (se ti va posta i tuoi diagrammi sulle forze in gioco...)
    Siamo qui a posta no?
    Ultima modifica di Adri66; 20/12/2009 alle 19:17

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    @ Adri:

Probabilmente chiedeva se sei un ingegnere meccanico, elettronico...
    Al Politecnico di Milano, quando lo feci io una decina di anni fa, c'erano 15 facoltà di ingegneria... ora saranno 60!!!
    E visto che l' ing. meccanico è considerato, a torto o a ragione, il non plus ultra dell' ingegneria, probabilmente colui che appicca il fuoco si chiedeva che tipo di ingegnere sei e se sei quindi in grado di fare certi calcoli.

Mia libera interpretazione, d'altro canto io sono solo un povero ing. gestionale ;-)
    Ultima modifica di seven; 20/12/2009 alle 19:29
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di LucaSpeeD
    Moto
    EX SPEED TRIPLE T301,SPEED TRIPLE 955
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    @ Adri:

E visto che l' ing. meccanico è considerato, a torto o a ragione, il non plus ultra dell' ingegneria
    chi te l'ha ordinato il medico quello che vai affermando...

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    @ Adri:

Probabilmente chiedeva se sei un ingegnere meccanico, elettronico...
    Al Politecnico di Milano, quando lo feci io una decina di anni fa, c'erano 15 facoltà di ingegneria... ora saranno 60!!!
    E visto che l' ing. meccanico è considerato, a torto o a ragione, il non plus ultra dell' ingegneria, probabilmente colui che appicca il fuoco si chiedeva che tipo di ingegnere sei e se sei quindi in grado di fare certi calcoli.

Mia libera interpretazione, d'altro canto io sono solo un povero ing. gestionale ;-)
    seven , che spettacolo la tua moto. è bella anche a guardarla solo dall' avatar. il bianco su telaio grigio è moolto piu bello che su telaio nero

Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Certo Seven,
    la domanda di firemaker è chiara, ma il topic riguarda gli adattatori non il mio curriculum credo...

Ad ogni modo, prima di metterli a disposizione di altri ragazzi del forum sono previste tutte le verifiche meccaniche del caso (...), fermo restando che di ADATTATORI per PINZE FRENO ce ne sono a decine in commercio (sia per moto che per auto) e non mi pare rappresentino una innovazione particolare.
    Mica verranno fatti di cartapesta poi...
    Ultima modifica di Adri66; 20/12/2009 alle 19:53

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    certo, sono d'accordo con te. E' chiaro che in lui brucia ancora il sacro fuoco del ruolo che si sta sudando :-)
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
    Moto
    Daytona RGE 100
    Io sono INGEGNIERE in codacorta, puo servire...???

baci e abbracci a tutti...
    Sandrello
    1) ... fritti sono buoni anche i sassi...
    3) ... il carbonio, è come la grandezza delle tette, più cè nè e meglio è ...
    2) ... il CIAOPADDOCK è per sempre...

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    calma e gesso...

non ho messo in dubbio la preparazione di nessuno, soltanto che se uno è ing elettronico lo è nel suo campo...lo stesso x ogni tipo di specializzazione...qui si sta parlando di un pezzo meccanico e quindi...tutto qua non sono venuto a fare polemica ne altro , non ho misure e forze in gioco sotto mano ...avevo fatto il conto spannometrico su un altro adattatore solo x capire di come si distribuivano a occhio...e guardando questi, vedo che tutta la pinza sta al di sotto del foro di fissaggio "basso" della pinza originale, ciò sicuramente comporta una sollecitazione molto diversa da come era di serie...il che sicuramente comporterà un modo diverso di lavorare del componente in questione...come detto nel post di vezza sò bene che a volte di conti se ne fanno pochi xkè il componente va sempre bene e resite sempre o deve solo essere stra robusto, ma visto che qui si parla di pezzi leggeri ma che devono essere anche molto rigidi... ho posto i miei dubbi al riguardo..ma invece di risposte mi becco accuse...a me sinceramente non viene in tasca nulla a danneggiare la vostra immagine o il vosto prodotto...

Moto
    Presto ci tocca aprire un TOPIC sugli ingegneri iscritti al forum, che paiono tanti e con almeno 2 cose in comune:
    1° il sudato "pezzo di carta"
    2° la passione per le ns Triumph!

Moto
    Ma dai su.
    non ti offendere ragazzo mio che qui nessuno accusa o offende nessuno altro.

Le tue considerazioni sono molto bene accette, ci mancherebbe altro ed io volevo solo chiederti un chiarimento su quanto hai detto (...magari lo facciamo in privato ed a voce se vuoi).

A riguardo dei pezzi (che non progetto io, anche se qualcosa ne capisco...) saranno testati prima di metterli in vendita come giusto che sia per simili parti speciali.

Grazie comunque per le tue note e commenti quindi...
    Come dicono in USA
    YOU ARE WELLCOME!
    Ultima modifica di Adri66; 22/12/2009 alle 14:26

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima