Alla domanda su che "genere di ingegnere" io sia, posso solo dire che sono uno di quelli che lavora per risolvere i problemi, non certo per crearli.
Se vuoi e puoi dare un contributo alla discussione ragioniamoci tutti assieme (se ti va posta i tuoi diagrammi sulle forze in gioco...)
Siamo qui a posta no?
![]()

non sono venuto a fare polemica ne altro , non ho misure e forze in gioco sotto mano ...avevo fatto il conto spannometrico su un altro adattatore solo x capire di come si distribuivano a occhio...e guardando questi, vedo che tutta la pinza sta al di sotto del foro di fissaggio "basso" della pinza originale, ciò sicuramente comporta una sollecitazione molto diversa da come era di serie...il che sicuramente comporterà un modo diverso di lavorare del componente in questione...come detto nel post di vezza sò bene che a volte di conti se ne fanno pochi xkè il componente va sempre bene e resite sempre o deve solo essere stra robusto, ma visto che qui si parla di pezzi leggeri ma che devono essere anche molto rigidi... ho posto i miei dubbi al riguardo..ma invece di risposte mi becco accuse...a me sinceramente non viene in tasca nulla a danneggiare la vostra immagine o il vosto prodotto...