Che vuol dire?Lo sport in quanto tale resta bellissimo e molto bello è l'atteggiamento dei tifosi, molto diverso da quello del calcio. E spero resti così.
Per questo ho scritto sport da veri uomini, gente che sa darsele di santa ragione sul campo (dentro le regole , generalmente) e poi si va a fare una birra insieme all'avversario (che non è un nemico).
L'Italia poi secondo me è semplicemente grandiosa: senza una vera tradizione ci siamo buttati in uno sport duro e rude(e di gran cuore) proprio con lo spirito gusto, e i risultati sono arrivati.
Certo abbiamo preso un sacco di cucchiai di legno al 6 nazioni, ma non sempre.
E sapessi con quale rispetto parlano di noi gli appassionati stranieri.
Il mio ex capo un Rhodesiano naturalizzato britannico (ex militare) è un maniaco del rugby e ogni volta che gioca l'italia la guardava con passione e rispetto. Lui ovviamente tifava Inghilterra..ma apprezzava tanto i nostri.(ora vive a Kuala Lumpur ma con il satellite è capace che la guarda ancora la nazionale Italiana)
era una battuta la mia![]()
sono + appassionato io del tuo ex capo, anche se un pò deluso xchè vorrei vedere l'italia ai massimi livelli, invece se una partita facciamo un passo avanti quella dopo spesso ne si fanno 2 indietro.
L'ultimo sei nazioni siamo peggiorati rispetto al penultimo e non parlo di cucchiai di legno parlo di gioco e di quasi vittorie l'anno scorso e pessime sconfitte quest'anno.
@Winter69 torna a parlar di calcio questo 3D non fa x te![]()
gli Springboks,anche se nettamente sottotono,sono troppo superiori...
comunque una bella partita dell'Italia...peccato aver concesso un uomo dopo neanche 10 minuti...e troppi calci sbagliati!
sicuramente non sarebbe cambiato il risultato anche con quei calci nella porta,però sono questi "piccoli" errori a togliere convinzione nei propri mezzi...anche perchè i Boks,quando decidevano che era l'ora di affondare...partivano senza tanti problemi.
ci vorrebbe una bella vittoria contro Samoa adesso...
comunque grazie al Sudafrica per averci onorato con una bella partita...una squadra,quella dei Boks,che preferisco ai tanto osannati all blacks. solida,pratica e con delle belle individualità. dei veri Campioni del mondo!
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
ciao
bene così, anche se la sconfitta per qualsiasi sportivo (ancor + se di professione) non è mai un evento piacevole
finalmente oltre alla solita impagabile mischia di ferro si sono visti anche sprazzi di gioco alla mano ed una meta
peccato per gli errori nei calci, nei drop e nei calci di spostamento cosa abbastanza strana per un popolo pedatorio come il nostro
continuando così prosegue il lavoro di avvicinamento alle nazionali + titolate, ma non bisogna mollare e bisogna continuare cocciutamente a scornarsi coi + forti
ettore
Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓
già ti quoto, peccato aver regalato 10 minuti con un uomo in meno x fallo veramente stupido e senza senso
calci facili sbagliati in malo modo
calci tattici va be non parliamone.....
Bella mischia azzurra poderosa ma da sola non basta contro questi, ci portavano a spasso x il campo come cagnolini nelle azioni alla mano
noi alla mano siamo al palo a parte l'australiano Gower
con Samoa,,,,,,,,,,,,,![]()