Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: che botta...

TCP Rider L'avatar di MotoTopo69
    Moto
    Street Triple R - Matt Graphite
    Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
    Ciauzzz...
    Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse.
    La motina

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Innanzi tutto mi pare doveroso ringraziare tutta la community che ancora una volta si è dimostrata vicina al malcapitato di turno, che in questo caso sarei io...

In ogni caso, passo al referto medico:

- NON MI SONO ROTTO NULLA! Incredibile, non ci speravo proprio più sopratuttto il ginocchio ed il polso mi fanno un male cane, ma in entrambi i casi il dolore è dovuto alla botta e alle molto profonde abrasioni...

Soprattutto quella del ginocchio mi preoccupa pesantemente, è proprio in corrispondenza della rotula, della grandezza di una moneta da 2 euro e profonda, molto profonda, letteralmente un buco... In ospedale mi hanno consigliato di coprirla con garza umida e di continuare a trattarla e disinfettarla in questo modo una volta al giorno, ma qua vedo che continua a buttar sangue e non sembra rimarginarsi un cavolo... è vero anche che il tutto è scuccesso da 12 ore quindi ancora è ciccia fresca...
    Per il resto, fisicamente parlando, sono pieni di dolori e dolorini vari, così come di escoriazioni e graffi praticamente su tutte le gambe e buona parte delle braccia...
    Devo comuque accendere un cero al giubbotto di pelle triumph, mi ha salvato da guai ben peggiori, e se avessi indossato pantaloni tecnici invece dei jeans adesso avrei solo la moto da aggiustare e qualche graffio... vabbè, devo pensare che poteva comunque andare peggio, molto peggio, mi son fermato a 1 metro dal guardaril.... cazzo...

Uscito dall'ospedale ho voluto far 2 cose:

1) tornare sul luogo del misfatto, AVEVO bisogno di starmene 1 minuto lì fermo e di ripensare, ma non mi è servito a nulla... tante idee, movimenti, situazioni che si contorgono nella testa... senza alcuna soluzione possibile o spiegazione plausibile... E' una semicurva, e l'angolo di piega sarà di 10 gradi massimo, anche ad una velocità di 70-80 come quella a cui sono volato via io..

2) sono andato nel garage, il carro attrezzi mi ha portato lì la moto... dovevo vederla e mettermi un pò con lei per rassicurarla e rassicurarmi...

In definitiva, come qualcuno ha detto, in certi momenti si teme il peggio, e forse anche io avevo temuto "troppo". Ciò non toglie che i danni sono tantissimi, ed alcuni molto dolorosi.

Sicuri:

- Gruppo ottico (si è stroncato il supporto che collega i fari al telaio, i fanali sono appesi ma misteriosamente intatti...)
    - Strumentazione: andato LCD e anche contagiri con vetro spaccato..
    - Manubrio e blocchetti, accessori con serbatoi olio etc etc...
    - Pedana sinistra
    - Pedana passeggero sinistra
    - Carter motore sinistro (la moto ha perso tutto l'olio...)
    - Tampone paratelaio
    - Telaietto posteriore: la moto, vista da dietro, è tutta storta, il telaietto si è sfasato rispetto all'asse...
    - Cerchioni (entrambi... qualcuno sa si possono raddrizzare? mi hanno detto che ci sono ditte che li rimettono anche da condizioni pessime...)
    - sella
    - cavalletto
    radiatore da verificare, èun pò bozzato..
    - serbatoio.. (bozzato in due punti e graffiato in altri 3-4)
    - forche anteriori: le vedo tutte storte! a forche "dritte" la ruota è "ruotata" di un pò di gradi....
    - batteria e altri pezzi dell'impianto elettrico

Vi starete chiedendo: E TI PARE POCO? BHè, sinceramente vedere che il gruppo motore e telaio non abbiano un graffio mi rincuora, anche se prima di cantar vittoria la farò controllare bene, molto bene...

Le cose che più mi preoccupano sono:

- telaietto posteriore, è parecchio storto...
    - cerchioni
    - forche

Ecco, queste sono le cose in cui penso spenderò di più e che soprattutto devo stare molto attento..
    Farò controllare bene anche il forcellone posteriore, secondo voi può aver subito danni? Non ha un graffio...

Vabbè, torno nuovamente a ringraziarvi, saluto tutti sia quelli che conosco sia quelli che non conosco!

PS: Flea, abbi pazianza se spedirò il cupolino non lunedì subito ma martedì, al massimo massimo mercoledì!!! Ma questa proprio non me la aspettavo...

PPS: a breve foto del ferro ammaccatto...

AMMACCATO MA NON MORTO... MAI!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Pensa prima al ginocchio per ora poi per la moto si vedra'.Auguri.
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider L'avatar di LazzaroAQ
    Moto
    Thruxton + Yamaha Virago 535 del '91
    Quoto wlecuve!

Ti è andata benone, in tutti i sensi. Tutto quello che hai scritto, riguardo ai danni, è riparabilissimo. Assicurati solo delle quote del telaio, se è necessario fallo mettere in dima. I cerchi tornano dritti, ci sono decine di ditte che se ne occupano, e, visto che devono essere riverniciati, magari ti sbizzarrisci in personalizzazioni...

Ma adesso è presto per pensarci.

Come dice l'adagio popolare ...... pensa alla salute!
    "Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa ma la fa lo stesso" - Renzo Pasolini

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Rimettiti bene in sesto, poi la moto pian piano s'aggiusta...quelli sono pezzi metallici...pensa alle tue ossa e alla tua carne

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Auguri di una pronta guarigione.
    E come ti e' gia' stato detto, il mezzo con calma si ripara
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Sveglio già di prima mattina, stamani i dolori sono più intensi e profondi...

Vorrei chiedervi un consiglio:

- secondo voi, quante REALI possibilità ho di riuscire a spuntarla con il comune? Purtroppo in quei momenti non sono riuscito a fare foto nè a notare se ci fosse manto stradale compromesso da olio o da fango/ghiaino, ma cmq una bella serie di buche dovute a ri-aslfaltamenti ci sono proprio in corrispondenza del cambio di corsia ed in piena curva!
    Non vorrei prendere avvocati e iniziare una battaglia che, voi sicuramente per esperienza sapete poter essere PERSA in partenza.

Il fatto è che io quella curva la faccio da 10 anni OGNI giorno per tornare a casa, e ci son state occasioni in cui l'ho fatta MOOOOOLTO forte... è un curvone di raggio larghissimo, angolo di piega irrisorio...
    Ieri per fortuna ci sono passato relativamente piano, 70-80 km/h, ma vi assicuro che in altre occasioni IO e non solo io in quel punto si passa tranquilamente i 120....e senza rischi evidenti...

Da questa faccenda ne uscirò un attimo più cosciente di quanto basti POCO per farsi male e per distrugerre mesi e mesi di risparmi...

Ma la voglia di ripartire è tanta, tantissima... e penso già all'emozione del ritorno in sella...

Adesso giustamente mi dite di pensare alla salute, ma la MIA salute è anche quella della MIA BIMBA GIU' NEL BOX CHE PERDE OLIO...

Un salutone a tutti!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    accidenti...
    dai riprenditi al più presto
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    David per il consiglio sulla causa al comune non saprei...credo che per vincerla dovresti trovare delle grosse buche e fotografarle a modino e magari aver la testimonianza di qualcuno che ha assistito alla caduta.
    Per il serbatoio se e' in metallo e non bozzato troppo pesantemente si ripara (io l avevo fatto da uno a Scandicci), per la sella la rivesti tranquillamente con 50 euro viene un lavoro ottimo (anelli & tondini mi mandarono da uno vicino a Santa Maria Novella...ottimo). Per conto mio il danno piu' grosso, a sentire cio' che dici, sara' la strumentazione! Mettiti subito alla ricerca di una usata xe' nuova costa uno sproposito
    Facci sapere i progressi tuoi e della moto
    virtute siderum tenus

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    la buona notizia è che ti hanno detto che non ti sei fatto niente

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima