Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
Ciauzzz...
Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
Ciauzzz...
Innanzi tutto mi pare doveroso ringraziare tutta la community che ancora una volta si è dimostrata vicina al malcapitato di turno, che in questo caso sarei io...
In ogni caso, passo al referto medico:
- NON MI SONO ROTTO NULLA! Incredibile, non ci speravo proprio più sopratuttto il ginocchio ed il polso mi fanno un male cane, ma in entrambi i casi il dolore è dovuto alla botta e alle molto profonde abrasioni...
Soprattutto quella del ginocchio mi preoccupa pesantemente, è proprio in corrispondenza della rotula, della grandezza di una moneta da 2 euro e profonda, molto profonda, letteralmente un buco... In ospedale mi hanno consigliato di coprirla con garza umida e di continuare a trattarla e disinfettarla in questo modo una volta al giorno, ma qua vedo che continua a buttar sangue e non sembra rimarginarsi un cavolo... è vero anche che il tutto è scuccesso da 12 ore quindi ancora è ciccia fresca...
Per il resto, fisicamente parlando, sono pieni di dolori e dolorini vari, così come di escoriazioni e graffi praticamente su tutte le gambe e buona parte delle braccia...
Devo comuque accendere un cero al giubbotto di pelle triumph, mi ha salvato da guai ben peggiori, e se avessi indossato pantaloni tecnici invece dei jeans adesso avrei solo la moto da aggiustare e qualche graffio... vabbè, devo pensare che poteva comunque andare peggio, molto peggio, mi son fermato a 1 metro dal guardaril.... cazzo...
Uscito dall'ospedale ho voluto far 2 cose:
1) tornare sul luogo del misfatto, AVEVO bisogno di starmene 1 minuto lì fermo e di ripensare, ma non mi è servito a nulla... tante idee, movimenti, situazioni che si contorgono nella testa... senza alcuna soluzione possibile o spiegazione plausibile... E' una semicurva, e l'angolo di piega sarà di 10 gradi massimo, anche ad una velocità di 70-80 come quella a cui sono volato via io..
2) sono andato nel garage, il carro attrezzi mi ha portato lì la moto... dovevo vederla e mettermi un pò con lei per rassicurarla e rassicurarmi...
In definitiva, come qualcuno ha detto, in certi momenti si teme il peggio, e forse anche io avevo temuto "troppo". Ciò non toglie che i danni sono tantissimi, ed alcuni molto dolorosi.
Sicuri:
- Gruppo ottico (si è stroncato il supporto che collega i fari al telaio, i fanali sono appesi ma misteriosamente intatti...)
- Strumentazione: andato LCD e anche contagiri con vetro spaccato..
- Manubrio e blocchetti, accessori con serbatoi olio etc etc...
- Pedana sinistra
- Pedana passeggero sinistra
- Carter motore sinistro (la moto ha perso tutto l'olio...)
- Tampone paratelaio
- Telaietto posteriore: la moto, vista da dietro, è tutta storta, il telaietto si è sfasato rispetto all'asse...
- Cerchioni (entrambi... qualcuno sa si possono raddrizzare? mi hanno detto che ci sono ditte che li rimettono anche da condizioni pessime...)
- sella
- cavalletto
radiatore da verificare, èun pò bozzato..
- serbatoio.. (bozzato in due punti e graffiato in altri 3-4)
- forche anteriori: le vedo tutte storte! a forche "dritte" la ruota è "ruotata" di un pò di gradi....
- batteria e altri pezzi dell'impianto elettrico
Vi starete chiedendo: E TI PARE POCO? BHè, sinceramente vedere che il gruppo motore e telaio non abbiano un graffio mi rincuora, anche se prima di cantar vittoria la farò controllare bene, molto bene...
Le cose che più mi preoccupano sono:
- telaietto posteriore, è parecchio storto...
- cerchioni
- forche
Ecco, queste sono le cose in cui penso spenderò di più e che soprattutto devo stare molto attento..
Farò controllare bene anche il forcellone posteriore, secondo voi può aver subito danni? Non ha un graffio...
Vabbè, torno nuovamente a ringraziarvi, saluto tutti sia quelli che conosco sia quelli che non conosco!
PS: Flea, abbi pazianza se spedirò il cupolino non lunedì subito ma martedì, al massimo massimo mercoledì!!!Ma questa proprio non me la aspettavo...
PPS: a breve foto del ferro ammaccatto...
AMMACCATO MA NON MORTO... MAI!
Pensa prima al ginocchio per ora poi per la moto si vedra'.Auguri.
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
Quoto wlecuve!
Ti è andata benone, in tutti i sensi. Tutto quello che hai scritto, riguardo ai danni, è riparabilissimo. Assicurati solo delle quote del telaio, se è necessario fallo mettere in dima. I cerchi tornano dritti, ci sono decine di ditte che se ne occupano, e, visto che devono essere riverniciati, magari ti sbizzarrisci in personalizzazioni...
Ma adesso è presto per pensarci.
Come dice l'adagio popolare ...... pensa alla salute!![]()
"Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa ma la fa lo stesso" - Renzo Pasolini
Rimettiti bene in sesto, poi la moto pian piano s'aggiusta...quelli sono pezzi metallici...pensa alle tue ossa e alla tua carne![]()
Auguri di una pronta guarigione.
E come ti e' gia' stato detto, il mezzo con calma si ripara![]()
Naturalmente Over!!!!!!
Sveglio già di prima mattina, stamani i dolori sono più intensi e profondi...
Vorrei chiedervi un consiglio:
- secondo voi, quante REALI possibilità ho di riuscire a spuntarla con il comune? Purtroppo in quei momenti non sono riuscito a fare foto nè a notare se ci fosse manto stradale compromesso da olio o da fango/ghiaino, ma cmq una bella serie di buche dovute a ri-aslfaltamenti ci sono proprio in corrispondenza del cambio di corsia ed in piena curva!
Non vorrei prendere avvocati e iniziare una battaglia che, voi sicuramente per esperienza sapete poter essere PERSA in partenza.
Il fatto è che io quella curva la faccio da 10 anni OGNI giorno per tornare a casa, e ci son state occasioni in cui l'ho fatta MOOOOOLTO forte... è un curvone di raggio larghissimo, angolo di piega irrisorio...
Ieri per fortuna ci sono passato relativamente piano, 70-80 km/h, ma vi assicuro che in altre occasioni IO e non solo io in quel punto si passa tranquilamente i 120....e senza rischi evidenti...
Da questa faccenda ne uscirò un attimo più cosciente di quanto basti POCO per farsi male e per distrugerre mesi e mesi di risparmi...
Ma la voglia di ripartire è tanta, tantissima... e penso già all'emozione del ritorno in sella...
Adesso giustamente mi dite di pensare alla salute, ma la MIA salute è anche quella della MIA BIMBA GIU' NEL BOX CHE PERDE OLIO...
Un salutone a tutti!
accidenti...
dai riprenditi al più presto
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
SIC 58
David per il consiglio sulla causa al comune non saprei...credo che per vincerla dovresti trovare delle grosse buche e fotografarle a modino e magari aver la testimonianza di qualcuno che ha assistito alla caduta.
Per il serbatoio se e' in metallo e non bozzato troppo pesantemente si ripara (io l avevo fatto da uno a Scandicci), per la sella la rivesti tranquillamente con 50 euro viene un lavoro ottimo (anelli & tondini mi mandarono da uno vicino a Santa Maria Novella...ottimo). Per conto mio il danno piu' grosso, a sentire cio' che dici, sara' la strumentazione! Mettiti subito alla ricerca di una usata xe' nuova costa uno sproposito
Facci sapere i progressi tuoi e della moto![]()
virtute siderum tenus
la buona notizia è che ti hanno detto che non ti sei fatto niente![]()