Originariamente Scritto da
357magnum
Insisto, la laurea serve.
-Io non l'ho presa.. ho mollato subito e sono stato un pessimo studente.
Quando ho iniziato a lavorare nel settore privato irridevo mio cugino che , laureato in ingegneria meccanica con 110, all'inizio guadagnava il 30% abbondante meno di me.
Ora lui è un megadirigente galattico di una multinazionale e guadagna da 3 a 5 volte più di me, con una sicurezza che io mi scordo.
Certo s'è laureato a 27 anni avendo fatto anche 15 mesi di militare, certo s'è fatto il culo (e se lo fa ancora) all'inizio per 4 soldi... s'è spostato di città e ora vive fra milano e roma.... ma..... i risultati ci sono.
- Mia sorella (classe 1972- 10 meno di me)...laureata in fisica...(105) parla inglese quasi come l'italiano, merito di un anno di liceo negli USA, ha stentato all'inizio..lavorava nella sicurezza informatica...ora è una dirigente di peso alla Vodafone.ha però dovuto cambiare città ora vive a Milano.
- L'altra mia sorella (classe 1969), laureata in matematica (110 e lode) parla francese perfettamente e vive a Parigi dove ha conseguito anche la laurea francese (Erasmus sia lodato!) e da anni è dirigente alla IBM.
- Io povero cretino (il più grande)...pensavo alle moto, alle donne, alla politica 8in quest'ordine)...e non ho concluso un cavolo!
Ho cambiato un sacco di lavori, e ora è pur vero che non guadagno male, ma non ho alcuna sicurezza e mi rendo conto di quante opportunità ho sprecato.
Tornassi indietro...sarei il 2° della classe (il primo mi sta sul cavolo di deafault!

)...
Sono anche iscritto a scienze nautiche (a Napoli) ma non c'ho tempo...e forse (anzi sicuramente) abbastanza volontà (si potrebbe dire palle

) per studiare e lavorare...e andare in moto..al poligono...al cinema..ecc ecc.
Ergo , ragazzi (penso a Misha84) studiate...studiate presto e bene..che la laurea serve!
E imparate le lingue..che servono quasi quanto la laurea e ne sono un ottimo complemento.
magari provate a vivere /studiare all'estero per un periodo (se potete)