Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: CHE PAURA !! Secondo voi cosa può essere successo ?

CHE PAURA !! Secondo voi cosa può essere successo ?

Ieri sono andato a tare un giro in Abruzzo e sul più bello mentre stavo facendo belle curve ..... freno prima di una curva ...... la leva va giù .... la moto non frena ..... per non andare fuori piego come un pazzo tenendo il freno posteriore e con tantisssssimo c...o riesco a curvare !!!
    Mi sono fatto 170 KM per tornare a Roma senza freno anteriore !!
    Premetto mesi fa ho sostituito tutto l'impianto frenante :
    Pompa brembo 19rcs
    Tubi frentubo
    Pinze brembo monoblocco M4
    Dischi braking a margherita
    Serbatoio liquido freni Rizoma
    Olio freni dot 5.1
    L'impianto frenante aveva sempre avuto un funzionamento eccezzionale !
    HO NOTATO PERO' CHE IL LIVELLO DELL'OLIO NEL SERBATOIO DEL LIQUIDO FRENI ERA BASSISSIMO !!
    ORA CHIEDO A VOI PIU ESPERTI ..... E' POSSIBILE CHE ESSENDO TROPPO BASSO IL LIVELLO DELL'OLIO L'IMPIANTO ABBIA ASPIRATO ARIA ???

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    + probabile una perdita, se era al livello adeguato con pasticche nuove non vedo altro motivo per un eccessivo abbassamento del livello

Ho controllato con cura e non c'è assolutamente nessuna perdita di olio dall'impianto ma ora la leva tenuta premuta scende giù fino alla manopola !
    Appena montato tutto l'impianto l'olio era al livello massimo nella vaschetta con le pasticche nuove .... però ora le pasticche sono consumate circa al 70% e secondo me forse il serbatoio rizoma più piccolo dell'originale non conteneva abbastanza olio per il consumo delle pasticche ....... che dite è una cazz.....ta !

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    se perdeva te ne dovevi accorgere,cmq o perde o aspira aria,quanto era basso il livello?
    cmq é stranissimo che succeda,perché la pompa rimane sempre piena anche quando nel serbatoio cé poco liquido,quindi per nn pompare piu',il serbatoio dev'essere completamente vuoto insieme al tubo di mandata e la pompa,controlla sulle pinze se cé presenza d'olio,anche se mi sembra molto strano.

cmq queste strane situazioni che io chiamo "ufo"succedono

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    ti sei risposto da solo

le pastiglie si sono consumate pertanto i pistoncini sono usciti di più e l'impianto ha chiesto più olio, la vaschetta troppo piccola non ne aveva e ha aspirato aria.

soluzione cambia quel serbatoio e spurga l'impianto.

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    chiedi a LUCABì è successa la stessa cosa ma in pista...(per fortuna nel paddock), anche lui Brembo RCS....ha aspirato aria probabilmente in piega con poco liquido....
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Bannato
    Scusa, io non conosco il contenitore rizoma, ma tu non guardi mai il livello? Ce l'ha davanti agli occhi, boh, sarà che io un colpo d'occhio lo butto sempre su entrambi i serbatoi

TCP Rider L'avatar di Gambero
    Moto
    Street triple 765 RS 2023 cosmic yellow - ex Street triple 675 2008 jet black
    azz... anch'io ho una brembo rcs pinze radiali daytona e serbatoio rizoma piccolo... ma dall'oblo non si capisce un'accidenti... tra l'altro al cambio pasticche (7000 km fa..) mi avevano rabboccato l'olio nel serbatoio perchè era quasi vuoto...)

ma posso aprire tranquillamente il serbatoio olio e rabboccare con un comune olio dot 4? o non devo aprirlo perchè senno prende aria?

adesso inizio a preoccuparmi pure io...

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio
    ma posso aprire tranquillamente il serbatoio olio e rabboccare con un comune olio dot 4? o non devo aprirlo perchè senno prende aria?
    Puoi aprire tranquillamente, ma fai attenzione che il liquido freni corrode molto rapidamente la vernice, quindi attento agli schizzi. In ogni caso mi sembra di poter dire che il rabocco del liquido dei freni è una procedura alquanto unica, di solito non c'è bisogno, non è come per esempio con l'olio motore. Quindi sarebbe bene capire se c'è un problema ed eventualmente risolverlo.

Ah, la confezione del liquido va aperta, usata e il resto si butta. E' molto igroscopico e quello che avanza non si mantiene efficente per lungo tempo.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Gambero Visualizza Messaggio

...

Tranquillo, non é mica un sacchetto di arachidi sottovuoto

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima