Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: PAUSA PRANZO

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748

    Unhappy PAUSA PRANZO

    Rotondi: «La pausa pranzo
    è un danno per il lavoro»
    Il ministro per l'attuazione del programma di governo: «Non mi piace questa ritualità che blocca tutta l'Italia»

    Il ministro Gianfanco Rotondi al Senato (LaPresse)
    MILANO - «La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia». Ne è convinto il Gianfranco Rotondi, ministro per l'attuazione del programma di governo, intervistato dalla tv web «KlausCondicio», in onda su YouTube. Certo, aggiunge, «non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare, ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare. Chiunque svolga un'attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo».

    LA RICERCA - «Casomai sarebbe meglio distribuirla in modo diverso, come avviene negli altri Paesi», spiega il ministro analizzando i dati di una ricerca internazionale sul tema da cui emerge che l'Italia rappresenta un caso isolato. Ricerca dalla quale emerge che «in Germania, ad esempio, per incentivare la produttività la pausa pranzo in alcuni posti di lavoro dura mezz'ora, mentre si estende a 45 minuti per chi lavora oltre le 9 ore. Tuttavia, secondo un recente sondaggio, un quarto dei tedeschi trascorre la propria pausa pranzo lavorando. Anche in Inghilterra molti dipendenti vi rinunciano o la riducono, sia nei minuti che nel numero di pause nel corso dell'intera settimana. Negli ultimi due anni, infatti, si è scesi da una media di 3,5 pause a settimana del 2006 a 3,3 nel 2008. Addirittura meno di 3 per le donne. In Francia lo statuto dei lavoratori riconosce 20 minuti ogni 6 ore, mentre in America la pausa pranzo non è proprio prevista dalla legge federale ed è regolamentata autonomamente dai singoli Stati, mentre in Canada e Svezia si pranza davanti alla scrivania».

    PER QUANTO OGGI ABBIA MANGIATO DAVANTI ALLA SCRIVANIA, CERTE USCITE DA GENTE CHE IL LAVORO NON SA NEMMENO COSA SIA, NON LE TOLLERO

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    dal minuto 3.50
    Ultima modifica di giampippi; 23/11/2009 alle 18:43 Motivo: aggiunto video
    spesso un rutto vale più di mille parole

Discussioni Simili

  1. [PRANZO SETC] DOMENICA 16/05 Mantova al Tortello Digitale, pranzo del contachilometri
    Di Lorient nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 279
    Ultimo Messaggio: 17/05/2010, 08:57
  2. Viamaggio pausa pranzo....
    Di Filomao nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 19:32
  3. Pausa Pranzo !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 11/05/2007, 15:53
  4. Google Earth, la pausa pranzo e una connessione internet...
    Di trident_special nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 13:11
  5. OGGI pausa pranzo al MARE !!!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 17:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •