Io sono grande fautore della Legge del taglione, quindi opterei per la lapidazione in piazza a cura dei familiari e delle amici delle vittime e/o delle persone rimaste comunque ferite...à
Secondo me sarebbe una bella soluzione...
L'ergastolo, magari, purtroppo in Italia le Leggi ci sono, pure troppe, ma moltre buone, il ns codice penale è ancora valido, seppur, come tutto dovrebbe essere rivisto magari per svecchiarlo... il vero problema è che non c'é certezza della pena, basta ascoltare le notizie in tv e/o sui giornali, escono tutti, poi con l'ultima legge del ns grande governo...
Comunque in linea di massima i poveri di tasca, che non posseno permettersi Avvocati di fiducia noti, ma solo i difensori d'Ufficio, gli anni di carcere se li fanno tuttu, i ricorsi costano...
L'italia è piena di persone con condanne in carcere passate in giudicato, definitive che del carcere hanno visto ben poco...
Ultima modifica di bond972; 15/10/2006 alle 11:13
Purtoppo in Italia non funziona niente, figuriamoci la giustizia!!!
questo capita perche vegono vietate tante cose divertenti perche si pensa siano pericolose e cosi i ragazzi si ritrovano a fare cose per passare il tempo che per loro sono molto divertenti e appaganti senza pensare alle conseguenze (tipo ubriacarsi,drogarsi,tirare i sassi dai cavalcavia,ecc).......
un esempio ve lo do subito :mio padre mi ha sempre permesso di guidare qualunque mezzo dapprima in cortile poi nel vialetto e poi nella stada mentre i miei amici non potevano fare altro che usare la bicicletta ....
io sono cresciuto e se voglio divertirmi prendo la mia moto e mi faccio un bell giro loro invece escono e non sanno mai come svagarsi .......
morale credo di essere meno pericoloso io a 19 anni con lo speed che uno di loro in machina la sera ubriaco o strafatto........fate voi
La constatazione tristissima è che il sistema normativo penale consente, se ad esempio si è incensurati, di essere puniti abbastanza lievemente, anche se si è tolta la vita ad un altro essere umano.
Altro che irritazione per una tassa sui Suv...![]()
(scusate, sfoghetto..)
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Una bella colata di piombo fuso in gola e il tutto in piazza.
Nessuna pietà per un delitto simile,non può e non deve essercene.
Cmq la giustizia penale fa schifo pensate e tutti i politici che fanno lo schifo è sono liberi...anche loro uccidono la gente piano piano e nel modo più subdolo: ti tolgono la fiducia e la speranza in un mondo non dico migliore ma almeno con più verità.