Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Dove vogliamo arrivare??????

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    ...il problema è da chi e come sono poste le questioni.
    Se a fare l'operazione White Christmas è la Lega mi preoccupo eccome e le similitudini con il fascismo ci sono tutte... (prima leggi razziali per mettere gli ebrei fuori legge e rendono penale la loro presenza sul territorio, poi la ricerca degli stessi con accanimento...)

Ma vediamo questi santi della Lega, mossi solo dal bene comune e dalla legalità...

“Ai barconi che
    arrivano sulle
    coste? Cannonate”
    Umberto Bossi

“Il voto agli
    extracomunitari?
    Non si può con
    i bingo-bongo”
    Roberto Calderoli

“Agli immigrati
    vanno prese le
    impronte dei piedi”
    Erminio Boso

nelle biblioteca di comuni governati dalla Lega si tolgono i nomi degli eroi nazionali perché terroni.
    gli "onorevoli" della Lega sterilizzano i treni dove ci sono extracomunitari...
    come fate a non vedere il pericolo di questo atteggiamento?
    come fate a decontestualizzare questa caccia all'immigrato mascherato da richiamo alla legalità?

boh, a me fa specie leggere di simili iniziative quando contemporaneamente un deputato europeo della Lega canta "Napoli colera"...

mi pare che troppe volte se ne faccia una questione di semantica senza voler vedere oltre.
    Ultima modifica di Acme; 24/11/2009 alle 10:16
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    non mi risulta che nel trevigiano vengano tolti i nomi degli eroi nazionali meridionali....
    e magari le ferrovie sterilizzassero qualche treno.... indipendentemente da chi li usa

non facciamo propagande fasulle.

invece io mi chiedo se atteggiamenti di tipo similrazzista non siano una conseguenza di alcuni episodi più che una causa.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    non mi risulta che nel trevigiano vengano tolti i nomi degli eroi nazionali meridionali....
    e magari le ferrovie sterilizzassero qualche treno.... indipendentemente da chi li usa

non facciamo propagande fasulle.

invece io mi chiedo se atteggiamenti di tipo similrazzista non siano una conseguenza di alcuni episodi più che una causa.
    a me risulta che non sia stata voluta intitolare una bibblioteca o una via a IMPASTATO e anche altre 2-3 casi,ora cerco qualcosa

http://www.corriere.it/politica/09_s...4f02aabc.shtml

http://www.dirittodicritica.com/2009...tracomunitari/
    questi 2 x esempio

Non è assolutamente una giustificazione e cmq i casi li senti quando serve come mai,forse siamo un po tutti strumentalizzati
    Ultima modifica di Medoro; 23/11/2009 alle 20:55
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    zx10r e freewillis 650
    sempre che non si tratti di strumentalizzazioni di scelte dettate da ben altri motivi. (riferito all'intitolazione della biblioteca o della via).

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    ritornando per un istante all'argomento clandestini: perchè clandestini lo possono diventare tutti quei lavoratori stranieri che perdono il posto di lavoro.

Se non ho capito male pure loro, dopo sei mesi dalla perdita del lavoro, se nel frattempo non hanno trovato altro, perdono la possiblità di ottenere il permesso di soggiorno il che li espone al rischio di diventare automaticamente clandestini...che è pazzesco: cioè solo il fatto di perdere il lavoro ti fa diventare automaticamente fuorilegge. Pensate a come possono essere esposti a qualsiasi ricatto del datore di lavoro ...

dato che già in Italia non mi pare che il lavoro abbondi potete immaginare le conseguenze....
    Ultima modifica di wolf_orso; 23/11/2009 alle 21:29
    Surfers Rules

Moto
    zx10r e freewillis 650
    non è così, se non lavori da sei mesi e ti scade il permesso di soggiorno rischi che non ti venga rinnovato.
    comunque con l'ultima sanatoria sul lavoro emerso sono stati sospesi anche tutti i provvedimenti di espulsione quindi di clandestini in questo momento ce ne sono veramente pochi...

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Il Veneto e in particolare la Città di Treviso (a guida Leghista) è se non sbaglio la seconda regione e una delle città più "ospitali nei confronti degli stanieri regolari come perlaltro risulta dagli studi di vari osservatori sociali.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Siamo molto distanti , per fortuna.
    Qui non si perseguita nessuno in funzione della sua razza, religione opinione politica.
    Non si perseguita nessuno e basta. tant'è che gli immigrati regolari nessuno li tocca. (e mi pare logico e doveroso)
    Si chiede di segnalare delle potenziali irregolarità. Stop.

Con il tuo criterio anche segnalare il covo di Bernardo Provenzano o Totò Riina sarebbe stato disdicevole

quoto
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ci vedo qualche nonsenso nell'articolo:
    "Una caccia alle streghe contro ogni buon senso" aggiunge Emanuele Zanotti, della lista civica di opposizione in Comune, vicina al centrosinistra. "Non ce n'era davvero bisogno - spiega Zanotti - . Si rischia di mettere gli uni contro gli altri in una comunità dove tutti si conoscono. Italiani e stranieri. Nel nostro territorio è un'iniziativa inutile. È solo ideologia che alla Lega è servita per raddoppiare i voti alle ultime elezioni".
    Se si conoscono tutti...sapranno già chi è clandestino e chi no, non vi pare?
    Cmq, esiste una legge...mi pare..invitare al rispetto di tale legge non mi sembra sia una cosa così tremenda.
    Atteso oltretutto che , appunto, affittare case a clandestini costituisce reato.

Poniamo un caso limite: se qualcuno dicesse " denunciate se ci sono dei rapinatori, oppure dei ladri oppure degli sfruttatori di lavoratori.. ecc ecc" Vi scandalizzereste?
    Non credo. Non è che c'è un pò di ideologia dietro 'sta levata di scudi?
    Qui non si demonizza nessuno, si fa richiamo invece al controllo sociale.

Sinceramente mi sembra una tempesta in un bicchier d'acqua.

Aggiungo.. ma vi scandalizzate per questo e non per le auspicate crocefissioni in piazza...le torture..la pena di morte...i linciaggi augurati solo ieri in un altro post?
    ahò...sarò strano io....
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    beh paragonare un'irregolarità, come la definisci, di un cittadino clandestino, a reati di mafia mi pare un "tantino" forzato

purtroppo, con questa legge, e con questo atteggiamento, si persegue una condizione che non è un reato di per se. Si punisce uno stato di fatto, non la commissione di un qualcosa moralmente riprovevole o contro l'incolumità generale.

Esattamente come le leggi razziali: si punisce uno stato di fatto, "l'essere ebrei", non la commissione del reato
    la differenza la faceva, allora come oggi, un pezzo di carta: allora era il certificato di razza ariana o razza ebraica, oggi un permesso di soggiorno, cambiano i contesti, ma la sostanza delle cose resta.

Ciò detto. Sono assolutamente d'accordo che occorre una regolamentazione degli afflussi di cittadini stranieri, perchè si rischia di fare il botto, socialmente parlando, ma come è impostata ora la cosa, l'atteggiamento che viene spinto, è quello dell'intolleranza e basta.
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ritornando per un istante all'argomento clandestini: perchè clandestini lo possono diventare tutti quei lavoratori stranieri che perdono il posto di lavoro.

Se non ho capito male pure loro, dopo sei mesi dalla perdita del lavoro, se nel frattempo non hanno trovato altro, perdono la possiblità di ottenere il permesso di soggiorno il che li espone al rischio di diventare automaticamente clandestini...che è pazzesco: cioè solo il fatto di perdere il lavoro ti fa diventare automaticamente fuorilegge. Pensate a come possono essere esposti a qualsiasi ricatto del datore di lavoro ...

dato che già in Italia non mi pare che il lavoro abbondi potete immaginare le conseguenze....
    E' tutto qui il problema...un sacco di brava gente che lavora e ha una famiglia da mantenere rischia di diventare clandestina (se già non lo è). Mi chiedo se per perseguire questa corsa alla sicurezza non sia più efficace scegliere altri criteri, ad esempio affidando più fondi alle forze dell'ordine e permettere di contrastare i veri sopprusi, e non di continuare a tartassare della povera gente che già non se la passa bene di suo. Il criterio...è tutto lì il problema.
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345