Molto carino...
Molto carino...

Se togliete il db-killer al Mass fa ancora più casino.....
Ma mica costa cosi tanto!!!
Sono circa 550 euro...
La domanda è: devo tagliare il catalizzatore e montare il suo scarico oppure si monta appena finito il "giro dei collettori"???


Mi piacerebbe vedere dove c'è uno studio personalizzato dietro..... nel senso che i terminali sono studiati per un ottimizzazione delle prestazioni, ma leovince monta lo stsso terminale su tutte le moto, arrow uguale, exan uguale, mass uguale, ecc.
I collettori spesso hanno lo stesso passaggio e se varia qualcosa, varia di poco; un ottima soluzione è il passaggio ad uno scarico basso per la perdita di tanto peso e abbassamento del baricentro![]()
Ultima modifica di Mara; 24/11/2009 alle 21:27
ehhhhhh?
il low boy è in listino solo per la street. akra fa un modello dedicato a moto.
la mivv manco la calcolo.
ho letto di fretta ciò che hai scritto e mi hai tratto in inganno....parlavo di completi..quindi la tua teoria scema da sola
p.s. akra è sopra a tutti in ogni caso.
Ultima modifica di otta74; 24/11/2009 alle 22:05 Motivo: UnionePost automatica
e proprio bello




Akra (qualità e materiali usati eccezionali):
1) non fa il completo
2) il terminale è un esagonale, che fanno per tutte le moto recenti, quello che cambia tra i vari modelli e marchi sono le staffe di ancoraggio e i tubi per attaccare il terminale allosnodo.
Se ti capita, prova a prendere un omologazione exan, mass, leovince e altre, noterai che ci sono un elenco di moto per il quale quel terminale è omologato, e poi basta guardarli per capire che sono identici, e non farti ingannare da un fondello diverso.....
Per quanto riguarda lo scarico completo, ripeto il mio modesto parere, e cioè che sono in pochi a studiare uno scarico veramente performante, molte ditte ricopiano i collettori originali e modificano il tubo d'attacco tra 3 in 1 e il terminale. Oppure rifanno l'impianto quasi uguale a quello di serie, utilizzando del materiale più leggero, e addirittura il titanio.
Ciò che ho detto, non è una critica alle ditte, anche perchè il risultato è stupendo (ne ho cambiati 2 ti scarichi completi, ed era uno più bello dell'altro, con un sound pazzesco e un ottimo tiro in alto), e gli ingegneri Triumph non credo siano dei pirla, quindi se i collettori li fanno in un certo modo c'è un motivo.
Quando vedo scritto AUMENTO DI 14 cv mi incavolo, sembra un presa in giro, e quello che ci rimette è l'acquirente.
Ci può essere un aumento di qualche cv, ma a discapito del resto della curva di potenza; quindi se non si monta un centralina aggiuntiva rimappabile c'è poco da fare il guadagno in termini di prestazioni non è elevato, il vero guadagno si ha parlando di peso (- 7kg) e di abbassamento del baricentro
PARERE DI UNO STUDENTE DI FISIOTERAPIA(non di un ingegnere)
Ultima modifica di Mara; 25/11/2009 alle 09:36