Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Farfalle e rele' avviameto: 2x1 ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di maxwood69
    Moto
    Street Triple R

Unhappy Farfalle e rele' avviameto: 2x1 ...

Volevo raccontarvi la mia (dis)avventura. Street R di Gennaio 09, 7.100 Km percorsi.

Qualche Km fa comincia a spegnersi tirando la frizione, minimo irregolare ... solite cose. Appuntamento dal concessionario per la pulizia delle farfalle.
    La mattina dell'appuntamento ... moto morta. Quadro acceso, check OK ma di partire neanche a saperne ... chiamo il concessionario lievissimamente inc@##@to che mi dice: potrebbe essere di tutto ... chiama il carro attrezzi al numero verde Triumph e portala qui cosi' com'e'.

Chiamo il carro attrezzi: mezz'ora e siamo li' ... dopo 1H richiamano ... Ehm ... ancora 30 min. Dopo 1H ancora (2H) nisba , richiamo io ... ehm ... stiamo partendo ... Il cinema e' andato avanti 2H e 20, prima di vedere un carro attrezzi ...

Prima lezione: se potete non chiamate MAI il servizio Triumph, chiamate la vostra assicurazione, non puo' che andarvi meglio. Non paghi di fare moto che a 10 mesi di vita non partono piu', rincarano la dose con un pronto servizio di recupero.

Dal concessionario scopro una cosa molto bella: qualora fosse la batteria dovrei sborsare quasi 100€ ... e' garantita 6 mesi. Faccio presente che ho 7.000 Km, 10 mesi di vita ... Una batteria puo' durare 10 mesi?!? ... ... aggiungo: nel negozio soto casa mia sono garantite 12 mesi ... . Niente, si paga. Dura lex sed lex: inutile appellarsi al fatto che gestire un Cliente vuole dire anche mediare, in casi come questi, venendosi incontro.

Seconda lezione: Triumph marchio di nicchia, customer care all'inglese, pochi clienti ma coccolati ... tutte palle, davanti al grano (anche poco) si applica il regolamento e il cliente si puo' fottere.

Andiamo avanti.
    Responso: farfalle pulite e rele' di avviamento (sotto la sella) che non faceva contatto.
    Andata vah ... ho solo passato 2g a piedi e mezza giornata (di ferie) su una strada ad aspettare il carro ... stringo la mano, ringrazio, saluto e mentre metto il casco questi: ... ehm ... per le farfalle sono ... sarebbero ... 100€.

... ...

Teatrino del ridicolo:
    - ma perche?
    - Eh ... la benzina italiana fa schifo...
    - Bene ... me lo scrivete perfavore? cosi' andiamo a chiedere i danni ad Agip, vado sempre da loro. E comunque, se la benzina fa schifo, pago io? Andiamo ...

- Ma queste moto cosi' sofisticate non vanno usate tanto in citta'
    - Io faccio tantissima autostrada (vero) ... e poi il mio amico di uscite ha un GSX-R 750, sara' sofisticata? Mai spenta in vita sua ...
    - Ma sono giapponesi (... ... ma e' una risposta?)

- Scusate ... a meno di non potere provare (spetta a voi) negligenze nell'uso della moto, un caso cosi' rientra in garanzia e lo dovete fare, se avete le prove che e' la benzina fate causa ad Agip, se non avete le prove smettetela di prendermi in giro.

Morale: 50€ mi e' toccato darglieli, anche se Venerdi' vad dal titolare a dire chiaro e tondo che se fano cosi' la prossima moto non sara' piu' Triumph.

Sono inc@##ato nero con loro che fanno i paraculi (100€!!!!) ma soprattutto con Triumph, che li mette nelle condizioni di non potere comportarsi dignitosamente con i Clienti scaricando su di loro che sono in prima linea l'imbarazzo di dovere gestire l'ingestibile dicendo l'indicibile.

Terza lezione: menatelo, menatelo, non statevene delle palle che raccontano, massacrateli, azzannate e non mollate, e' l'unico modo per sperare che lo facciano a loro volta verso questa casa motociclistica che - devo dirlo - mi ha deluso veramente tanto, lo dico a freddo: un'altra cosi' e vendo tutto. Ora che e' uscita la Hyper 796 so anche cosa comperare, e - devo dirlo - maledetto il giorno che ho deciso di dare quasi 9.000 Euro a questa cricca rinunciando all'Hyper 1100.

Quarta lezione: per i novelli streetisti, sappiate che la nostra moto paga una sorta di tassa sul macinato: per ogni 6-7000Km ci sono 1 giorno a piedi e 100€ di costi, e' garantito (e non nel senso di "in garanzia"). Elimineranno il difetto? Sia mai! a 100€ a botta non siamo dei Clienti, siamo dei Bancomat.

Ho nausea.

TCP Rider L'avatar di Zapdog
    Moto
    street r graphite
    che schifezza....

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Mi spiace per la tua disavventura, purtroppo moto difettose possono nascere in tutte le famiglie, anche le migliori; discorso identico per le parti che molte moto hanno in comune, vedi la batteria: a molti anche con moto jap è capitato di doverla sostituire dopo pochi mesi di vita. Sono comunque cose che fanno girare le p@lle, ma può capitare.

Discorso diverso per quanto riguarda il concessionario, ce ne sono diversi Triumph che sono sempre disponibili e competenti, e diversi di altre marche che possono tentare di trovare la scusa per non servire il cliente come andrebbe fatto; quella purtroppo è discrezione del singolo concessionario, e non dipende da direttive della casa madre. Molti che hanno avuto problemi ai corpi farfallati hanno risolto con interventi in garanzia (quindi gratuitamente), in officine Triumph.
    Stesso discorso per il carro attrezzi, Triumph fornisce il servizio, ma poi tutto viene girato ai singoli concessionari, e si sa che purtroppo nella maggior parte delle volte c'è da mettersi il cuore in pace ed attendere pazientemente... tutti vorremmo un servizio infallibile ed immediato in questi casi, ma quasi mai lo troviamo.

Per quanto riguarda la Street, ci sono moltissimi possessori che non hanno avuto nessun problema anche dopo molti km; e molti altri assolutamente soddisfatti anche dopo aver avuto qualche piccolo incidente di percorso.

In ogni caso spero tu abbia risolto i problemi della tua moto e possa godertela per quello che vale su strada, perchè vale veramente tanto.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    maxwood, il tuo sfogo sepur giustificato mi sembra esagerato.
    cambiare una moto per un incoveniente da 100 euro non mi sembra il caso.
    piuttosto che sfogarti su Triumph io punterei il dito sul tuo concessionario che non è stato molto corretto. poteva venire lui a prenderti

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    assurdo doveva rientrare in garanzia, io scriverei direttamente a triumph italia magari in copia a qualche giornale...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Blade80
    Moto
    Bad Black Street
    Capisco che ti girano le scatole, ma il tuo sfogo mi sembra esagerato..
    Questo tipo di cose ti può succeddere con qualsiasi marca..
    Goditi la tua Street che è una Gran Moto

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    il discorso dei corpi farfallati da pulire è successo anche a me...moto di 1 anno e mezzo e fatti in garanzia.....anche se mi hanno avvisato che fuori garanzia la moto le pulizie poi dovevo pagarle.....
    io fossi in te chiamerei al numero di Triumph per sapere come fare a inviare lamentela scritta per il conce

TCP Rider Senior
    c@zz di storia: grazie x aver spiegato bene la girnata schifosa. Almeno abbiamo imparato qualcos'altro

TCP Rider L'avatar di ROSOLINO
    Moto
    strit tripol eRRe
    Hai fatto un'ora di discorso sul forum per 1 carroattrezzi che non arrivava e un concessionario ladro, giusto! (perchè non fai il nome del conce così quelli della zona lo sanno?)
    Ma hai chiamato Triumph Italia? Dovevi chiamarla quando eri dal conce dal vivo, ancora meglio!
    Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
    Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!

TCP Rider L'avatar di maxwood69
    Moto
    Street Triple R
    Avete ragione, cambiare una moto per una cosa cosi' e' esagerato, ma il nervoso ieri era veramente tanto,e pensate che mi sono trattenuto!!. Scusate se ho ecceduto nel nervoso.

Ma il senso del post rimane: a parte il servizio di carro attrezzi, che ho messo come parentesi quasi scherzosa, se davanti ad un problema cosi' tirano in causa la benzina e ti chiedono 100E, domani davanti ad un problema serio cosa mi diranno, che abito in una citta' di mare e c'e' il sale e quindi pago io? Capite che questo metodo da' un senso di inaffidabilita' totale. E guardate che dagliene "solo" 50 e' stata una lotta, non credetevi.

Le moto hanno problemi, tutte, anche le jap, vado in moto dall'86 e lo so bene ... ma ve lo giuro: mai ho avuto problemi a farmi riconoscere le garanzie su cose come queste.

Finsco dicendo che magari non per voi, ma per me una tassa di questo genere (100E +1gg a piedi ogni 6 mesi con le mie percorrenze medie) e' veramente tanto, 200E/anno sono come un aumento del 25% dell'assicurazione ...

Se qualcuno di voi mi indica quale concessionario lo ha fatto in garanzia (e mi autorizza a dirlo) mi fa un favore grosso come una casa.

Ciao e scusate ancora se vi ho annoiato!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima