Volevo raccontarvi la mia (dis)avventura. Street R di Gennaio 09, 7.100 Km percorsi.
Qualche Km fa comincia a spegnersi tirando la frizione, minimo irregolare ... solite cose. Appuntamento dal concessionario per la pulizia delle farfalle.
La mattina dell'appuntamento ... moto morta. Quadro acceso, check OK ma di partire neanche a saperne ... chiamo il concessionario lievissimamente inc@##@to che mi dice: potrebbe essere di tutto ... chiama il carro attrezzi al numero verde Triumph e portala qui cosi' com'e'.
Chiamo il carro attrezzi: mezz'ora e siamo li' ... dopo 1H richiamano... Ehm ... ancora 30 min. Dopo 1H ancora (2H) nisba
, richiamo io ... ehm ... stiamo partendo ... Il cinema e' andato avanti 2H e 20, prima di vedere un carro attrezzi ...
Prima lezione: se potete non chiamate MAI il servizio Triumph, chiamate la vostra assicurazione, non puo' che andarvi meglio. Non paghi di fare moto che a 10 mesi di vita non partono piu', rincarano la dose con un pronto servizio di recupero.
Dal concessionario scopro una cosa molto bella: qualora fosse la batteria dovrei sborsare quasi 100€ ... e' garantita 6 mesi. Faccio presente che ho 7.000 Km, 10 mesi di vita ... Una batteria puo' durare 10 mesi?!? ...... aggiungo: nel negozio soto casa mia sono garantite 12 mesi ...
. Niente, si paga. Dura lex sed lex: inutile appellarsi al fatto che gestire un Cliente vuole dire anche mediare, in casi come questi, venendosi incontro.
Seconda lezione: Triumph marchio di nicchia, customer care all'inglese, pochi clienti ma coccolati ... tutte palle, davanti al grano (anche poco) si applica il regolamento e il cliente si puo' fottere.
Andiamo avanti.
Responso: farfalle pulite e rele' di avviamento (sotto la sella) che non faceva contatto.![]()
Andata vah ... ho solo passato 2g a piedi e mezza giornata (di ferie) su una strada ad aspettare il carro ... stringo la mano, ringrazio, saluto e mentre metto il casco questi: ... ehm ... per le farfalle sono ... sarebbero ... 100€.
......
Teatrino del ridicolo:
- ma perche?
- Eh ... la benzina italiana fa schifo...
- Bene ... me lo scrivete perfavore? cosi' andiamo a chiedere i danni ad Agip, vado sempre da loro. E comunque, se la benzina fa schifo, pago io? Andiamo ...
- Ma queste moto cosi' sofisticate non vanno usate tanto in citta'
- Io faccio tantissima autostrada (vero) ... e poi il mio amico di uscite ha un GSX-R 750, sara' sofisticata? Mai spenta in vita sua ...
- Ma sono giapponesi (...... ma e' una risposta?)
- Scusate ... a meno di non potere provare (spetta a voi) negligenze nell'uso della moto, un caso cosi' rientra in garanzia e lo dovete fare, se avete le prove che e' la benzina fate causa ad Agip, se non avete le prove smettetela di prendermi in giro.
Morale: 50€ mi e' toccato darglieli, anche se Venerdi' vad dal titolare a dire chiaro e tondo che se fano cosi' la prossima moto non sara' piu' Triumph.
Sono inc@##ato nero con loro che fanno i paraculi (100€!!!!) ma soprattutto con Triumph, che li mette nelle condizioni di non potere comportarsi dignitosamente con i Clienti scaricando su di loro che sono in prima linea l'imbarazzo di dovere gestire l'ingestibile dicendo l'indicibile.
Terza lezione: menatelo, menatelo, non statevene delle palle che raccontano, massacrateli, azzannate e non mollate, e' l'unico modo per sperare che lo facciano a loro volta verso questa casa motociclistica che - devo dirlo - mi ha deluso veramente tanto, lo dico a freddo: un'altra cosi' e vendo tutto. Ora che e' uscita la Hyper 796 so anche cosa comperare, e - devo dirlo - maledetto il giorno che ho deciso di dare quasi 9.000 Euro a questa cricca rinunciando all'Hyper 1100.
Quarta lezione: per i novelli streetisti, sappiate che la nostra moto paga una sorta di tassa sul macinato: per ogni 6-7000Km ci sono 1 giorno a piedi e 100€ di costi, e' garantito (e non nel senso di "in garanzia"). Elimineranno il difetto? Sia mai! a 100€ a botta non siamo dei Clienti, siamo dei Bancomat.
Ho nausea.

... Ehm ... ancora 30 min. Dopo 1H ancora (2H) nisba 
...
Ma hai chiamato Triumph Italia? Dovevi chiamarla quando eri dal conce dal vivo, ancora meglio!