Ciao a tutti,
so che di post come questo ce ne sono a bizzeffe per cui scusate delle banali domande.
Io ho una Speed '09 sulla quale vorrei cambiare gli scarichi, anche perche' la moto la sento un pò soffocata ... anzi direi legnosa specialmente quando si inizia a tirare.
Premetto che da poco ho finito il rodaggio dei 1600km per cui stavo iniziando a tirarla per scioglierla un po'.
Lasciando stare tutti le problematiche sul cambio duro , innesti che non vanno ecc. ecc. fino ad ora ero indirizzato sugli Arrow slip on alti originali Triumph ma proprio ieri mattina ho accompagnato un amico a cambiare le gomme ad una Ducati Monster e il ragazzo che lavorava nell'officina mi ha messo un tarlo nella testa.
Anche lui ha una Speed (mi sembra '07) ed ha aperto gli scarichi originali , tolto il catalizzatore e messo la mappatura per scarichi aperti.
Siccome sarei propenso alla scelta che mi darebbe piu' coppia ai bassi (ed anche il sound piu' aperto) quale delle due mi conviene seguire ?
Se decisessi di aprire gli scarichi originali , che operazione bisogna fare e soprattutto un concessionario ufficiale le fa dal momento che la moto non sarebbe piu' "ecologica" (ma tanto chi se frega) ?
Lascio a voi liberta' di esprimervi ....... grazie mille in anticipo