Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 100

Discussione: MOTO: cilindrata perfetta?

  1. #51
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Japkiller mi ha appena detto che dal suo aereo sta puntando una street nera

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    Japkiller mi ha appena detto che dal suo aereo sta puntando una street nera
    ora vado a farla GULF..........è un attimo...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    il 2300cc ovviamente


    cv + nm
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  5. #54
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ai 4 cilindri manca la coppia in basso e tra le curve serrate il + bello è ai bassi giri se c'è della sostanza
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    dove vado io ...l'allungo non serve a niente.........

    tornante....100m. dritti....tornante.....100m.dritti.....tornante....

    ne ho passate tante di 4 cilindri con l'allungo.....che nei tornanti tendono a cadere per terra....
    probabilmente non la mia

    comunque è un discorso senza senso, se guidi un 4 cilindri a 4000 giri ovvio che non rende ma se stai a 6-7000 non hai nulla da invidiare alle altre, bisogna guardare il regime di giri utile.

    con i miei rapporti corti (comunque in grado di superare i 250) fuori dai tornanti decollo come una nuda bicilindrica.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    Mi trovo bene con 2294 cc
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    probabilmente non la mia

    comunque è un discorso senza senso, se guidi un 4 cilindri a 4000 giri ovvio che non rende ma se stai a 6-7000 non hai nulla da invidiare alle altre, bisogna guardare il regime di giri utile.

    con i miei rapporti corti (comunque in grado di superare i 250) fuori dai tornanti decollo come una nuda bicilindrica.
    a 6-7000....non credo che siano in coppia......le ss 4 cilindri...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    dipende dalla cilindrata, le 1000 si e si può vedere dai grafici postati da aerodik poco più su.
    la mia a 7000 impenna...

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Data Registrazione
    16/11/08
    Località
    Villasanta (Monza)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    1,916
    il 675 della Street è stato un'esperienza unica, anche se ricordo con affetto il 650 dell'SV e l'infinito 1000 del TL. I 400 e 600 a 4 cilindri non mi hanno mai molto emozionato se non in tiraggio marce sul dritto il rumore ricorda i videogiochi di F1
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    dipende dalla cilindrata, le 1000 si e si può vedere dai grafici postati da aerodik poco più su.
    la mia a 7000 impenna...
    mi sembra che fino a 7000 ...sia morta...,...o sbaglio ????

    l'R6 del mio amico.....credo che inizi ad urlare attorno agli 11000....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 11:37
  2. MOTO PERFETTA
    Di Nicco73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 14:39
  3. la moto perfetta
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 23:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33
  5. vendo moto inglese cilindrata 675 di impostazione sportiva
    Di pampie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2007, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •