Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: MOTO: cilindrata perfetta?

  1. #61
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    direi che dai grafici postati sopra a 7000giri ha 87Nm e a 7500 ne ha 90.... e già prima dei 4000 ne ha più di 80 (più del massimo della street)
    la speed sta sopra i 90 da 6000 a 9300(3300), il gixxer da 7300 a 12500 (5200) quindi quello della maggior coppia è una leggenda infondata e in questo caso il 4 cilindri è più elastico (e per pietà non abbiamo guardato la potenza)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    l'importante è un buon rapporto potenza-peso con una buona ciclistica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  4. #63
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    e una cosa molto soggettiva....uno si puo trovare bene con un 600 l altro con un 1000
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #64
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    direi che dai grafici postati sopra a 7000giri ha 87Nm e a 7500 ne ha 90.... e già prima dei 4000 ne ha più di 80 (più del massimo della street)
    la speed sta sopra i 90 da 6000 a 9300(3300), il gixxer da 7300 a 12500 (5200) quindi quello della maggior coppia è una leggenda infondata e in questo caso il 4 cilindri è più elastico (e per pietà non abbiamo guardato la potenza)
    esatto, è proprio questo che cerco di dire da un sacco di tempo qua dentro... ai giorni nostri con l elettronica, un 4 cilindri ha la stessa coppia o di poco minore di un 3 cilindri agli stessi giri per poi salutare tutti dai 9000 in su.....

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    la cilindrata migliore non esiste....tutto e' soggettivo...dipende dai gusti,dallo stile di guida...io adoro il motore della mia sl900 pero' mi sono trovato da dio con il gixxer 1100 raffreddato aria-olio del '91
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e una cosa molto soggettiva....uno si puo trovare bene con un 600 l altro con un 1000
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    la cilindrata migliore non esiste....tutto e' soggettivo...dipende dai gusti,dallo stile di guida...io adoro il motore della mia sl900 pero' mi sono trovato da dio con il gixxer 1100 raffreddato aria-olio del '91
    Ma il 3d chiede la cilindrata preferita a ogni singola persona,in base all'esperienza o in base all'uso che ne fa'!

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    direi che dai grafici postati sopra a 7000giri ha 87Nm e a 7500 ne ha 90.... e già prima dei 4000 ne ha più di 80 (più del massimo della street)
    la speed sta sopra i 90 da 6000 a 9300(3300), il gixxer da 7300 a 12500 (5200) quindi quello della maggior coppia è una leggenda infondata e in questo caso il 4 cilindri è più elastico (e per pietà non abbiamo guardato la potenza)
    con un 1000 di 180 hp....perchè parli della Street e della Speed..

    mettilo almeno in concorrenza con un 2 cilindri da 150hp....

    come la Ducati streetfighter....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    la mia gioia sarebbe un 3000 cc a sei cilindri....ma si sa..vengo dalla Rocket!!

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    con un 1000 di 180 hp....perchè parli della Street e della Speed..

    mettilo almeno in concorrenza con un 2 cilindri da 150hp....

    come la Ducati streetfighter....
    quoto, poi nude con super sport!

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    la cilindrata è qualcosa che non ha mai influito nella scelta delle mie moto......
    ..Quoto...certamente il numero di cilindri influisce molto...anche se prendi un 650 twin jappo ed un 620 Ducati....due opposti...

    ...alla fine è l'anima del motore che prevale la cilindrata...io mi sono divertito più con motori 750 twin che 1000 jap....

    ...insomma DE GUSTIBUS...e MANICUS

    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    la cilindrata migliore non esiste....tutto e' soggettivo...dipende dai gusti,dallo stile di guida...io adoro il motore della mia sl900 pero' mi sono trovato da dio con il gixxer 1100 raffreddato aria-olio del '91
    Come non quotare...

    poi dipende da cosa cerchi da una moto...
    Ultima modifica di menegosar; 29/11/2009 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 11:37
  2. MOTO PERFETTA
    Di Nicco73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 14:39
  3. la moto perfetta
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 23:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33
  5. vendo moto inglese cilindrata 675 di impostazione sportiva
    Di pampie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2007, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •