Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: MOTO: cilindrata perfetta?

  1. #71
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    con un 1000 di 180 hp....perchè parli della Street e della Speed..

    mettilo almeno in concorrenza con un 2 cilindri da 150hp....

    come la Ducati streetfighter....
    perchè si continua a dire che le 1000 jap sportive sono morte sotto e non è vero.
    in più parlando di coppia sotto un motore destinato ad un uso pista dovrebbe essere sacrificato sotto invece resta all'altezza della concorrenza.

    magari si puù cercare dei grafici della cb1000r, della monster 1000 e della speed 1050 per metterli a confronto a parità di cilindrata (quasi) e di potenza e vediamo se le leggende hanno un pizzico di verità.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non sono totalmente daccordo, parlate tanto di coppia del 3 cilindri ma come dissi e postai tempo fa, un 1000 4 cilindri ha la coppia di poco inferiore di un 1050 agli stessi giri per poi decollare dove il 3 cilindri muore... i 4 cilindri nn sono + quelli di 10 anni fa scorbutici e ruvidi, ma grazie all elettronica, riescono ad essere sfruttabili e lineari fin dai giri + bassi.

    coppia suzuki 1000 k7-k8

    coppia 1050

    ho postato la curva di un k7-k8, che è risaputo essere un motore 4 appuntito.... quindi con un suzukki k5-k6 o addirittura k3-k4, le curve sarebbero ancora + vicine.......
    io non parlavo di 3 cilindri infatti, parlavo che ai 4 cilindri manca coppia in basso, il 3 lo hai messo tu

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Vedo che tutti i tecnici non reagiscono alla provocazione... forse li schifano 20kili di coppia a 2000 giri... e visto che si parladi motore e non di ciclistica o peso.... preferisco 3 cilindri da circa 800 cc di derivazione dodge viper...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  5. #74
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    perchè si continua a dire che le 1000 jap sportive sono morte sotto e non è vero.
    in più parlando di coppia sotto un motore destinato ad un uso pista dovrebbe essere sacrificato sotto invece resta all'altezza della concorrenza.

    magari si puù cercare dei grafici della cb1000r, della monster 1000 e della speed 1050 per metterli a confronto a parità di cilindrata (quasi) e di potenza e vediamo se le leggende hanno un pizzico di verità.
    Basta dirle le cose...




    fonte motociclismo

  6. #75
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    anche qui mi pare chiaro che il 4 cilindri di coppia ne ha tanta anche sotto e pertanto si dimostra infondata la leggenda...

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    tra i tre motori prenderei quello del morini e lo metterei nella brutale....avrei la moto dei miei sogni
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    peccato che sia un 1200 e pesi come il motore del daily

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    boh non saprei la cilindrata ideale m misono sempre divertito..50ino 125,600,675 non ha fatto differenza..piu difficile e la scelta che dovro fare tra 675 e 1050!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  10. #79
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    tra i tre motori prenderei quello del morini e lo metterei nella brutale....avrei la moto dei miei sogni
    Quanto mi piacerebbe provarlo!

  11. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    dopo due anni voto la media cilindrata (minimo 800cc) 2-3 cilindri montato su una moto leggera!
    Ultima modifica di S1m0ne75; 13/11/2011 alle 11:40

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 11:37
  2. MOTO PERFETTA
    Di Nicco73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 14:39
  3. la moto perfetta
    Di triple luke nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 23:33
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33
  5. vendo moto inglese cilindrata 675 di impostazione sportiva
    Di pampie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2007, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •