Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
ragazzi se leggente un pò di dinamica della moto il freno dietro aiuta molto nel tenere la traiettoria in frenata quando si è leggermente in curva ,e anche a diminuire lo spazio di arresto....specie nelle frenate su fondo non ottimale...
sulla daytona.street.direi che la pinza post fa schif.......![]()
Io il freno dietro lo uso parecchio in città nel traffico a bassa velocità più che altro per non continuare a far andare su e giù l'anteriore. In effetti frena poco come tante altre moto che ho provato. Il mio non è spugnoso: il fatto è che non ha mordente e devi premere sul pedale. Molto probabilmente delle pastiglie più tenere sono più aggressive e pronte almeno perl'uso che serve a me. Al primo cambio vedrò di trovare delle pastiglie con più mordente. In velocità la scarsa potenza non mi sembra un difetto: lo uso poco e forse solo per stabilizzare un po'
a me sembra freni il giusto, per essere un freno posteriore. io lo uso abbastanza in curva per correggere le traiettorie. se avesse troppo mordente, potrebbe essere pericoloso per l'uso che ne faccio io . c'è moolto di peggio in giro.............

non mi pare scarso......considerando che, tranne in città, lo si usa solo per correggere in curva o per dare un aiutino a quelli anteriori nelle staccate impegnative, e perciò agisce prevalentemente quando la moto è già molto caricata sull'anteriore....e per questo, se frenasse di più, bloccherebbe più facilmente la ruota.
Anzi, io ho pure spostato la leva in basso per evitare d'essere tentato, nelle frenate in emergenza, di "pestare" troppo sulla leva e farlo bloccare.....
Ultima modifica di giova66; 03/12/2009 alle 09:28
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Io lo trovo bene e con il giusto mordente sul disco. Anche io lo uso in curva ma soprattutto in citta' in mezzo al traffico. Pero' io ho un problema, a basse velocita' mi fischia non poco... A qualcuno succede la stessa cosa?
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.
per me è perfetto,,io lo uso sempre in contemporanea con l 'anteriore,,se frenasse di piu non andrebbe bene perche ci sarebbe il pericolo di bloccare la ruota .
per bloccarla bisogna pestarlo per bene ,quindi per me ottimo.

è inutile oltre che pericoloso usarlo in modo sbagliato!