noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri
noi non abbiamo il coraggio degli svizzeri
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
non é una questione di coraggio, noi abbiamo un tipo di democrazia diversa da quella italiana, si tratta di "democrazia diretta".
Quando la gente va a votare il governo deve sottostare alla decisione popolare, e qui si vota su tutto, o quasi tutto. Abbiamo votato anche perché non si esportassero più armi, i cittadini hanno deciso di no e le fabbriche di armi hanno tirato il fiato. A suo tempo abbiamo votato per l'abolizione dell'esercito. I no hanno vinto di misura e la Svizzera, nel caso, avrebbe dovuto abolire l'esercito, al di la del pensiero di chi governava la nazione in quel momento.
Penso che oggi, se si portasse una votazione del genere in Italia, passerebbe anche lì ... non credi?
Le verre est un liquide lent
La nostra democrazia sono sulla carta è basata sulla volontà popolare non pochi sono stati i referendum i cui esiti sono stati abilmente inapplicati o sui quali si è legiferato successivamente stavolgendo il volere del popolo e spendendo i soldi di noi contribuenti...![]()
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
Per me confondi il populismo con la democrazia. La democrazia é tale quando tutti i cittadini ne possono godere le libertà, tanté che il popolo deve sempre sottostare a delle regole costituzionali, delle regole costituite per proteggere tali libertà da quei cittadini che vorrebbero smantellarle, o semplicemente limitarle solo ad una parte della popolazione.
Le verre est un liquide lent
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....