Mi spegate la differenza tra un manubrio sport-bar e uno m-bar?
A me visivamente sembrano uguali dalle foto.
Lo sport lo conosco, mentre l'm-bar, non l'ho mai visto montato dal vivo.
Grazie
Fabrizio

Mi spegate la differenza tra un manubrio sport-bar e uno m-bar?
A me visivamente sembrano uguali dalle foto.
Lo sport lo conosco, mentre l'm-bar, non l'ho mai visto montato dal vivo.
Grazie
Fabrizio
lo sport bar è leggerissimamente più alto, ha le estremità (dove vanno le manopole) e la zona di attacco ai riser più orizzontali.
l'm-bar è più piatto, ha le estremità più piegate verso il serbatoio e la zona di attacco vicina ai riser più arcuata (forma una sorta di M guardandolo dall'alto; da cui il suo nome).
Sport bar:
Sport bar montato a rovescio:
M-bar:
M-bar montato a rovescio:
![]()
B r i g a t a
B o r b o n e

Grazie, altra cosa se te li hai provati entrambi, quali dei due è piùà cmodo, calcolando la mia altezzxa di circa 1,87?
Io ho provato soltanto lo sport bar, ma credo che come postura non siano troppo diversi.
Ovviamente discorso diverso è se si montano al contrario (dove lo sport bar risulta più spiovente), oppure se si gioca sull'inclinazione.
Piuttosto se monti uno qualsiasi tra i manubri bassi (quindi anche l'ace-bar) potresti avere difficoltà nella postura per quanto riguarda la triangolazione delle gambe con le pedane originali, vista la tua statura.
B r i g a t a
B o r b o n e

Ti ringrazio, comunque visivamente mi sembra molto più comodo, anche se molto simile l'm-bar.E'una mia impressione?
in teoria con l'm-bar guidi leggermente meno spostato in avanti, ma con i polsi più ruotati.
però - ti ripeto - credo che ci possa essere più differenza tra lo stesso sport bar montato col le estremità in basso o in alto che tra sport bar e m-bar montati alla stessa inclinazione.
In ogni caso lascerei la parola a chi li ha provati entrambi, per evitare di dire minchiate![]()
B r i g a t a
B o r b o n e

ripeto per l'ennesima volta quello che ha genialmente detto Herbie:"semimanubri,ace bar e altri manubri montati al contario,se non cambi le pedane.... ti fanno prendere la postura di chi,seduto sul cesso,si allunga per strappare la carta!!!!!"![]()

io la trovo perfetta come descrizione!!!![]()

Non ce l'ho presente questa postura, non si potrebbe mettere una foto o un disegno?