Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Secondo voi è normale?

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido

Secondo voi è normale?

Ragazzi vi chiedo un consiglio per conto di un amico al quale sta capitando questo:ha messo in vendita su moto.it la sua buell.Ora è stato contattato via mail in inglese da un tale "Frank"(sorvoliamo sul nome tipico da gangster..),il cui prefisso internazionale corrisponde all U.K.Costui si sarebbe qualificato come un intermediario interessato al mezzo per conto di un suo cliente e gli avrebbe fatto questa proposta:prima cosa potere visionare altre foto più dettagliate della moto,dopodichè,se si fosse deciso ad acquistarla cercando di contrattare un po' sul prezzo,gli avrebbe spedito un "International check"(immagino una specie di assegno)comprensivo di una cifra aggiuntiva che rappresenterebbe il suo lucro sull'affare,in altre parole lui la rivenderebbe al suo cliente per un importo maggiore,a patto che,una volta che l'assegno fosse giunto a destinazione e SOLO dopo averlo incassato,il mio amico gli avesse restituito la cifra eccedente con lo stesso sistema.Tutto ciò senza vedere la moto preventivamente dal vivo e senza fare,per il momento,alcun accenno alla questione relativa ai vari passaggi di proprietà ed alle eventuali spese di spedizione.Io non ho esperienze di questo genere su transazioni internazionali ma mi sono molto insospettito di questa singolare modalità di trattativa al punto di consigliare all'amico di informarsi,prima di decidere,presso una banca, presso una qualche delegazione dell'ACI ed alla locale concessionaria "Harley-Buell"che probabilmente avrà già avuto qualche esperienza analoga relativamente a vendite all'estero.Qualcuno di voi ha mai avuto,in prima persona o per sentito dire,a che fare con trattative di questo genere e con queste modalità ?Lascio la parola agli esperti.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo un consiglio per conto di un amico al quale sta capitando questo:ha messo in vendita su moto.it la sua buell.Ora è stato contattato via mail in inglese da un tale "Frank"(sorvoliamo sul nome tipico da gangster..),il cui prefisso internazionale corrisponde all U.K.Costui si sarebbe qualificato come un intermediario interessato al mezzo per conto di un suo cliente e gli avrebbe fatto questa proposta:prima cosa potere visionare altre foto più dettagliate della moto,dopodichè,se si fosse deciso ad acquistarla cercando di contrattare un po' sul prezzo,gli avrebbe spedito un "International check"(immagino una specie di assegno)comprensivo di una cifra aggiuntiva che rappresenterebbe il suo lucro sull'affare,in altre parole lui la rivenderebbe al suo cliente per un importo maggiore,a patto che,una volta che l'assegno fosse giunto a destinazione e SOLO dopo averlo incassato,il mio amico gli avesse restituito la cifra eccedente con lo stesso sistema.Tutto ciò senza vedere la moto preventivamente dal vivo e senza fare,per il momento,alcun accenno alla questione relativa ai vari passaggi di proprietà ed alle eventuali spese di spedizione.Io non ho esperienze di questo genere su transazioni internazionali ma mi sono molto insospettito di questa singolare modalità di trattativa al punto di consigliare all'amico di informarsi,prima di decidere,presso una banca, presso una qualche delegazione dell'ACI ed alla locale concessionaria "Harley-Buell"che probabilmente avrà già avuto qualche esperienza analoga relativamente a vendite all'estero.Qualcuno di voi ha mai avuto,in prima persona o per sentito dire,a che fare con trattative di questo genere e con queste modalità ?Lascio la parola agli esperti.
    lascia perdere,fregatura assicurata e garantita.Se ti mando l#ultima mail che ho ricevuto da un potenziale acquirente della mia macchina ti pieghi in due dal ridere e poi ci fai un film
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    odore di sola

TCP Rider Senior
    T R U F F A

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    truffa e riciclaggio, l'hanno detto alla televiasione
    dovresti denunciare il tutto alla Polizia postale il fatto
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Il tuo amico verserà la differenza con un mezzo di pagamento veloce, poichè così gli sarà richiesto, dopo che una sua risposta con richiesta di chiarimenti dimostrerà all'interlocutore il suo interesse alla cosa.

Quei soldi spariranno, l'interlocutore anche, il tuo amico crederà di avere a garanzia un assegno più grande ma esigibile sono in seguito, a causa delle regole sulle transazioni internazionali; scoprirà infine che il primo assegno è scoperto.

Al tuo amico rimarrà la moto da vendere, e saranno spariti i soldi della "differenza"
    che aveva ingenuamente inviato.

Ricordate: qualsiasi strana "alchimia" in queste transazioni nasconde una truffa ai danni di chi crede di essere abbastanza furbo da gestire situazioni "particolari" che altri gli prospettano.

Chi vuole acquistare un bene arriva, paga e se ne và.

Occhio, sempre. Le magie non esistono;
    se esistessero, non le proporrebbero a degli sconosciuti...

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Angry TRUFFA!

è capitato anche a me. Ho denunciato il tutto alle P.T.

Denuncia e lascia perdere.

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Grazie ragazzi,vedo che anche voi condividete le mie perplessità.Quello che mi piacerebbe che mi aiutaste a capire dove si nasconda la vera sola.Ammesso e non concesso che la trattativa per ipotesi proseguisse,posso immaginare che il problema dei passaggi di proprietà e del trasporto venisse per forza affrontato,o quanto meno messo come condizione "sine qua non"al procedere della questione da parte del venditore;a questo punto arriva questo fantomatico check,e come da accordi li venditore aspetta che questo si "tramuti"in liquidi,se cosi' avvenisse fin qui tutto o.k.,ci sarebbe poi il problema di questa differenza da restituire sulla fiducia,mettiamo l'equivalente in euro di 1.500,e poniamo che questo importo aggiuntivo venga rigirato al mittente:a questo punto,superato l'ostacolo incasso,a quale altro inconveniente si potrebbe andare incontro?Come dovrebbe essere regolata secondo la vostra esperienza la compravendita con l'estero per potere avere tutti i crismi della regolarità se in ballo ci fosse,ipoteticamente,la vostra moto?
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    mi sembra chiaro che trattasi di truffa.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Il tuo amico verserà la differenza con un mezzo di pagamento veloce, poichè così gli sarà richiesto, dopo che una sua risposta con richiesta di chiarimenti dimostrerà all'interlocutore il suo interesse alla cosa.

Quei soldi spariranno, l'interlocutore anche, il tuo amico crederà di avere a garanzia un assegno più grande ma esigibile sono in seguito, a causa delle regole sulle transazioni internazionali; scoprirà infine che il primo assegno è scoperto.

Al tuo amico rimarrà la moto da vendere, e saranno spariti i soldi della "differenza"
    che aveva ingenuamente inviato.

Ricordate: qualsiasi strana "alchimia" in queste transazioni nasconde una truffa ai danni di chi crede di essere abbastanza furbo da gestire situazioni "particolari" che altri gli prospettano.

Chi vuole acquistare un bene arriva, paga e se ne và.

Occhio, sempre. Le magie non esistono;
    se esistessero, non le proporrebbero a degli sconosciuti...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima