[QUOTE=flag;2746790]Curriculum di Pier Luigi Celli
Pier Luigi Celli è nato a Verucchio (Rimini) l'8 luglio del 1942. Sposato con Marina, ha due figli.
Laureatosi in Sociologia all'Università di Trento, ha maturato significative esperienze come responsabile della gestione, organizzazione e formazione delle risorse umane in grandi gruppi, quali Eni, Rai, Omnitel, Olivetti ed Enel.
Il bagaglio manageriale acquisito nella gestione di grandi aziende con business così complessi e diversificati, gli ha permesso nel 1998 di tornare in Rai come Direttore Generale.
Dopo aver ricoperto ruoli fondamentali nello start up di nuove attività per la telefonia mobile - Wind e Omnitel - è stato, per un breve periodo, alla guida di Ipse 2000, società di telefonia per l'UMTS.
Dal 2002 ad Aprile 2005 in Unicredito Italiano, come Responsabile della Direzione Corporate Identity, con la missione di dare un'identità ad un Gruppo che negli ultimi anni ha aggregato 7 realtà in Italia e 5 all'estero. Tale Direzione comprende le relazioni esterne, il coordinamento brand, le relazioni istituzionali, il rapporto con la stampa, il rapporto con il territorio, il bilancio sociale e ambientale e la Fondazione Unidea (Fondazione del Gruppo Unicredit).
Ora in Luiss- Libera Università degli Studi Guido Carli come Direttore Generale
Sarebbe stata una lettera toccante se l'avesse scritta mio padre (uno che si è fatto il culo sul serio...basta guardarlo) e non Pier Luigi Celli...uno dei più grossi imboscati degli ultimi vent'anni