Jap scusa, ma qui hai pisciato fuori dal vaso.
Non puoi dire di una persona, che non conosci assolutamente, che la sua coscienza critica se le formata per via del nome, mi pare un po' ingiusto e irrispettoso nei confronti della persona.
Che poi alcuni che si dichiarano comunisti (come quelli che si vantano di essere fascisti) siano ignoranti e non sappiano nemmeno cosa voglia dire è un altro paio di maniche.
Ma non puoi generalizzare, secondo me.
Negli anni, non essendo proprio una ragazzina, mi sono confrontata con altre idee ed io rispetto quelle degl'altri, senza emettere giudizi sulle persone o sulle famiglie, nello stesso modo in cui rispetto le mie... per me il confronto, non la lotta o la provocazione, è costruttivo!![]()
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
"Amo"le persone che abbracciano una fede e insultano chi non la pensa come loro difendendo la propria idea come fosse una fede calcistica,dunque con la stessa razionalita' di un ultra' (noti soppratutto per la loro indipendenza di pensiero e per il loro senso civico)senza il minimo senso critico e senza la capacita' di proiettare gli eventi nel momento storico incui sono avvenuti.
Ciao Mauro
PS:sono comunista![]()