Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
E cosa significa esserlo?

Questa domanda l'ho fatta ieri sera ma non ho ottenuto risposta... magari con te mi va meglio
Beh,provo a non scrivere un romanzo.Il Capitale NON è un libro politico ma di economia e,se mi permetti,date le dimensioni fisiche un bel mattone,anzi una pila di mattoni.Ora visto che politica è cosa pubblica(di tutti)economia è interesse di tutti.Credo che ripartizioni piu' su merito e meno su casta ,di ricchezze(e non intendo quelle solo economiche,ma anche di possibilita'di sviluppo sociale)debbano essere possibili per tutti.Non dico regalare a chi non merita ma dare possibilita'e purtroppo chi ha non vuole distribuire e cedere i privilegi,ora purtroppo non vedo come questi si possamo convincere a dare visto anche il successo di partiti che difendono la croce ma non sanno dove stia di casa la Carita'Cristiana e usano Cristo peggio dei mercanti nel tempio(vedi ad esempio la croce sulla bandiera proposta da chi non vuole immigrati e vedi anche il loro successo elettorale.Puoi chiamarlo popolino se vuoi ma quello vota e decide.
Ciao
PS .secondo me sono discussioni troppo lunghe da fare in un forum di moto,meglio un pub e una birra.