Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 88

Discussione: chi piagnucola per la crisi, quando fino a ieri ha fatto soldi a palate

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Comunque finchè ci sarà gente che dichiara 12 mila euro l'anno quando invece ne guadagna 120mila (potrei farvi MOLTI esempi) LA SITUAZIONE NON MIGLIORERA' MAI.
    ecco....per gente come questa o peggio tutti ce lo si prende chi più chi meno nel baugigi....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Io ho la trista impressione che se anche se pagassimo tutti,
    non ci abbasserebbero cmq le tasse in questo paese...
    ma ne magnerebbero di più i magnoni...

MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Come in ogni ambiente ci sono persone più, o meno, oneste. Alcuni lavorando in proprio si sono arricchiti alla grande, altri hanno vissuto dignitosamente senza strafare. Oggi la circolazione monetaria è rallentata, chi si arricchiva vivacchia e altri sono in crisi. Certo è che vedo molti piccoli imprenditori (dalle mie parti) chiudere e andare a fare il dipendente, portando in dote la propria professionalità, il chè vuol dire che non tutti gli imprenditori fanno i milioni. Per quanto riguarda le tasse sicuramente il discorso è molto complesso, ho visto gente dover fare dei prestiti per pagare le imposte e non sto parlando di cialtroni che hanno sperperato tutto, ma di gente coscenziosa che semplicemente non ha i soldi per pagare gli acconti dell'anno successivo (non me ne intendo e non so se funziona proprio così), per contro ci sono altri che dichiarano miserie e girano con macchine stratosferiche (intestate a mogli, figli, genitori, cani e gatti) e conducono un tenore di vita che io mi sogno la notte.
    Per completezza d'informazione sono un dipendente statale e la mia convivente è un'imprenditrice, quindi non ce l'ho con nessuno e parteggio per tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    fai anche tu l'elettricista o il piccolo artigiano, mica te lo vieta nessuno!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01

Wink

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma se tutti fanno soldi lavorando in proprio perchè la maggior parte fa il dipendente?

io sono dipendente e dal momento che credo di essere in grado di fare di più mi apro una mia ditta sperando in guadagni maggiori.

la verità è che l'impresario ha avuto il coraggio e la bravura di fare ciò a cui gli altri ambiscono.

l'attività in proprio quando nasce da 0 è estremamente meritocratica e quindi è giusto che il migliore si arricchisca o quantomeno che guadagni nettamente più di chi non rischia.
    mi danno sicuramente più fastidio quelli che si sono trovati tutto servito per i meriti dei genitori e che non sarebbero in gradi di mandare avanti una bicicletta.
    vero e condivisibile.....però chi guadagana di più pagasse le tasse adeguate,un dipendente poco o tanto che prenda,sempre il 40% si vede sparire dalla busta

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    la crisi c'è, e a pagarla sono i piccoli, dipendenti in primis ma anche piccoli artigiani e commercianti che prima vivacchiavano
    esatto!!!

é una grande tristezza vedere sempre i principali colpevoli cavarsela ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Allanon
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    io invece darei un'incentivo a chi sta avviando un'azienda proprio ora, in un momento di forte ed alta crisi...
    Ti q8 alla grande.
    La regione Veneto a stanziato in due bandi (uno per l'imprenditoria giovanile e uno per l'imprenditoria femminile) 15 milioni di euro per le imprese che hanno aperto un'attività dopo il primo gennaio 2008.. credo sia stato un bell'esempio di sostegno alle imprese che si sono trovate ad avviare un'attività in un periodo economicamente "non sereno"..
    Poi per quanto riguarda il resto della discussione, la mia opinione è che al giorno d'oggi è difficile essere "artigiano" e non è di certo la categoria che evade maggiormente.. (premetto che non sono artigiano)
    Io non corro.. volo basso!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Comunque finchè ci sarà gente che dichiara 12 mila euro l'anno quando invece ne guadagna 120mila (potrei farvi MOLTI esempi) LA SITUAZIONE NON MIGLIORERA' MAI.
    vero,l'altra sera facevano vedere un posto di blocco della finanza,che fermava auto da paura,da il proprietario risalivano a quanto denunciava,e miracolo...era un operaio da 1100 al mese...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Io ho la trista impressione che se anche se pagassimo tutti,
    non ci abbasserebbero cmq le tasse in questo paese...
    ma ne magnerebbero di più i magnoni...

non sono in grado di contraddirti, chi lo sa................

ma magari, pagando tutti, si potrebbero ridistribuire i carichi fiscali ...........

questo pero' non dovrebbe essere un alibi per non pagare

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    Secondo me per limitare di molto il nero basterebbe fare una cosa semplicissima, permettere anche al dipendente di scaricare!!!
    Semplice no? tu mi fai un lavoro, ed io ti chiedo la fattura perchè poi la scarico dalle tasse, alla fine che differenza c'è tra un dipendente ed un libero professionista?
    Perchè io che sono agente di commercio ed uso l'auto per spostarmi da un cliente e l'altro, posso scaricarla dalle tasse, posso scaricare il carburante, la manutenzione ecc ecc, e mia moglie no? Ance lei usa l'auto tuttti i giorni per andare al lavoro.
    Se si avesse la possibilità di scaricare le spese dalle tasse, credo che chiunque chiederebbe una fattura per cui il nero sarebbe meno facile farlo
    Ricetta semplice che non verrà mai attuata

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima