Io ho la trista impressione che se anche se pagassimo tutti,
non ci abbasserebbero cmq le tasse in questo paese...
ma ne magnerebbero di più i magnoni...
![]()
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
Come in ogni ambiente ci sono persone più, o meno, oneste. Alcuni lavorando in proprio si sono arricchiti alla grande, altri hanno vissuto dignitosamente senza strafare. Oggi la circolazione monetaria è rallentata, chi si arricchiva vivacchia e altri sono in crisi. Certo è che vedo molti piccoli imprenditori (dalle mie parti) chiudere e andare a fare il dipendente, portando in dote la propria professionalità, il chè vuol dire che non tutti gli imprenditori fanno i milioni. Per quanto riguarda le tasse sicuramente il discorso è molto complesso, ho visto gente dover fare dei prestiti per pagare le imposte e non sto parlando di cialtroni che hanno sperperato tutto, ma di gente coscenziosa che semplicemente non ha i soldi per pagare gli acconti dell'anno successivo (non me ne intendo e non so se funziona proprio così), per contro ci sono altri che dichiarano miserie e girano con macchine stratosferiche (intestate a mogli, figli, genitori, cani e gatti) e conducono un tenore di vita che io mi sogno la notte.
Per completezza d'informazione sono un dipendente statale e la mia convivente è un'imprenditrice, quindi non ce l'ho con nessuno e parteggio per tutti!
Ti q8 alla grande.
La regione Veneto a stanziato in due bandi (uno per l'imprenditoria giovanile e uno per l'imprenditoria femminile) 15 milioni di euro per le imprese che hanno aperto un'attività dopo il primo gennaio 2008.. credo sia stato un bell'esempio di sostegno alle imprese che si sono trovate ad avviare un'attività in un periodo economicamente "non sereno"..
Poi per quanto riguarda il resto della discussione, la mia opinione è che al giorno d'oggi è difficile essere "artigiano" e non è di certo la categoria che evade maggiormente.. (premetto che non sono artigiano)
Io non corro.. volo basso!!!