Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Domanda per chi guida con il cambio automatico..

  1. #31
    il punta tacco nelle automatiche è semplicemente inutile.
    Anche se non viene tagliata benzina.

    Il punta tacco ormai è un residuo storico, se sai perchè tecnicamente si faceva, capisci perchè su un'automatica non esiste proprio.
    A meno di voler sentir rumore di motore che varia e rugge, ma effetto pratico tecnico meccanico, niente.
    Scusate sembro brusco, ma scrivo di corsa.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    perchè generalizzi sempre col tuo metro e le tue incapacità?.

    In pista è da una vita che si frena col sx.

    I kart per esempio.

    Nei rally fu usato massicciamente dal compianto Toivonen (lo schumacher dei rally per intenderci) adatto alle allora emergenti e potentissime 4wd.

    Negli ultimi dieci anni in F1 con i vari cambi intelligenti e bilanceri al volante.

    Quello che fa il piede DX lo fa normalmente anche il piede Sx (cioè la capacità di modulare) tutto sta' allenare e abituare il cervello.

    Poi c'è chi ci riesce e ha le capacità e chi no.

    Ma questo può essere esteso al mouse, alla forchetta, alla penna , al gioco del pallone etc...

    Anaclè
    In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....

    Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
    Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    LAKE OF COMO
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    Messaggi
    5,538
    e' la terza mercedes che ho con il cambio automatico e dopo svariate prove.. e' meglio usare il destro per frenare.
    quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

  5. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    In primis....Rispetta per cortesia la memoria di un campione con la C maiuscola, evita di paragonarlo ad un pagliaccio capace di vincere solo a tavolino....

    Secondo si parla di guida giornaliera, la strada non é una pista a che katzo serva usare il piede sinistro su un automatico é davvero un mistero,
    Capisco, purtroppo , perché ogni tanto si trovano dei platani monchi e tanti fiori intorno.
    Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
    Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".

    A te non la consiglio questa manovra.

    Dici di capire e invece non capisci.

    Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?

    Da quale squadra corse arrivi?

    Qual'è il tuo palmares a riguardo?

    Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?

    Te lo dico io, lascia perdere...

    Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
    Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?

    Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
    Ultima modifica di daytona675_bg; 01/12/2009 alle 18:22

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    io non ho il cambio automatico, ma ti assicuro che ci freni una volta sola col piede sinistro...


    la seconda volta che ti viene in mente, ti ricorderai la precedente grugnata che hai dato sul volante...
    straquoto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  7. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    08/05/09
    Messaggi
    8,238
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    Magari serve ad inserire meglio una vettura sottosterzante, in una curva presa un po troppo allegramente?
    Cmq l'ho scritto sopra "normalmente".

    A te non la consiglio questa manovra.

    Dici di capire e invece non capisci.

    Ma questo è il modo di argomentare per aver ragione?

    Da quale squadra corse arrivi?

    Qual'è il tuo palmares a riguardo?

    Ma ti rendi conto con quale livello di preparazione tecnico e agonistico parli di CAMPIONI del volante (con tutte le lettere maiuscole) e ti parli di automobilismo?

    Te lo dico io, lascia perdere...

    Se vengo a Ascoli vorrei proprio conoscere e vedere chi giudica (da quale scranno)una PIPPA SCHUMACHER ma anche l'ultimo del Circus eh, mica mi difendo Schumacher.
    Ci sono degli idioti a cui danno un monte di soldi a te non hanno dato niente forse è questo?

    Dai sii serio..(ironicamente s'intende)
    Senti , a parte che abito in Lussemburgo, quanti anni hai ragazzino? Secondo me non + di 15 va......... sai com'é una macchina col cambio automatico? L'hai mai vista?
    Per favore, parla con gli amanti dei fumetti.... topolino .... non credo che tu possa permetterti di+

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    comunque, con il contropedale, mi son levato diversi problemi, uno dei quali, scrivere in sto post...

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di sam88
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Montemarciano
    Moto
    Street Triple bianca
    Messaggi
    252
    A quanto ho sentito da chi guida auto col cambio automatico, il piede sinistro non devi nemmeno muoverlo come in tanti hanno detto...

    Mi togliete un dubbio, ma questi cambi automatici messi in modalità sequenziale scalano comunque autonomamente se i giri del motore scendono troppo o il rapporto resta innestato? (scusate la domanda del piffero ma me lo son chiesto piu volte e nessuno mi ha mai saputo rispondere...è solo per capire se resta un qualche controllo elettronico sulla cambiata o meno...)

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    A quanto ho sentito da chi guida auto col cambio automatico, il piede sinistro non devi nemmeno muoverlo come in tanti hanno detto...

    Mi togliete un dubbio, ma questi cambi automatici messi in modalità sequenziale scalano comunque autonomamente se i giri del motore scendono troppo o il rapporto resta innestato? (scusate la domanda del piffero ma me lo son chiesto piu volte e nessuno mi ha mai saputo rispondere...è solo per capire se resta un qualche controllo elettronico sulla cambiata o meno...)
    dei chiamare il centro assistenza triumph per aver una risposta a questa domanda

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
    A quanto ho sentito da chi guida auto col cambio automatico, il piede sinistro non devi nemmeno muoverlo come in tanti hanno detto...

    Mi togliete un dubbio, ma questi cambi automatici messi in modalità sequenziale scalano comunque autonomamente se i giri del motore scendono troppo o il rapporto resta innestato? (scusate la domanda del piffero ma me lo son chiesto piu volte e nessuno mi ha mai saputo rispondere...è solo per capire se resta un qualche controllo elettronico sulla cambiata o meno...)
    il cambio automatico in uso sequenziale generalmente limita solo la marcia superiore, non quella inferiore.
    mi spiego: se ti fermi allo stop in 3a, senza toccare niente, la macchina fa 1a, 2a e 3a automaticamente, e poi si ferma.(mio riferimento volvo, mercedes, audi (non tiptronic))
    salvo che non sia un cambio tradizionale elettroattuato o elettronico, che e' cosa diversa.

    poi elettronica e centraline variie possono fare miracoli.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio su cambio automatico..
    Di bagarre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05/08/2011, 11:56
  2. cambio automatico si o no ? [4 ruote]
    Di Intrip nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 277
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 14:28
  3. cm vi trovate col cambio automatico?
    Di lorisss83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13/06/2009, 13:25
  4. Moto con Cambio Automatico!
    Di marmor nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/10/2007, 17:34
  5. BMW 335d cambio automatico
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/03/2007, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •