Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Rimessaggio sosta invernale

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    l'unico dubbio sul rimessaggio...che io non farò.....è sulla durata della benzina...
    mi spiego....
    la benzina di un volta....durava e non si modificava....era più buona insomma...
    la nuova benzina verde...invece ....leggo in molte parti....che si rovina in poco tempo...
    anche nelle istruzioni di molti motori...è consigliato di non lasciare più di un mese la stessa benzina.....

al limite.....se proprio dovessi farlo.....metterei una benzina da moto...pura..con 104 ottani o addirittura a 120 ottani....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    l'unico dubbio sul rimessaggio...che io non farò.....è sulla durata della benzina...
    mi spiego....
    la benzina di un volta....durava e non si modificava....era più buona insomma...
    la nuova benzina verde...invece ....leggo in molte parti....che si rovina in poco tempo...
    anche nelle istruzioni di molti motori...è consigliato di non lasciare più di un mese la stessa benzina.....

al limite.....se proprio dovessi farlo.....metterei una benzina da moto...pura..con 104 ottani o addirittura a 120 ottani....
    di bene in meglio...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di EVO
    Moto
    Daytona 955i Evo
    Io l'ho lasciata in riserva e poi ho messo un pieno di 98 ottani alla prima accensione!
    If in doubt....flat out!

TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997

RIMESSAGGIO?NOOOOOOOOOO

IO PER IL RIMESSAGGIO INVERNALE FACCIO COSI':

1ILE SOTTO LA GIACCA...RIGOROSAMENTE DI PELLE

2: PANTALONI DI PELLE

3: TUTA ANTI PIOGGIA SOPRA

4: GUANTI INVERNALI ANTI H2O

5: SOVRASCARPE SEMPRE ANTI H20

6: E...TANTA PRUDENZA NELL'APRIRE IL GAS....

ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

TCP Rider L'avatar di phassat
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Il dubbio sulla benzina me lo ha sollevato anche il benzinaio che mi ha detto che la benzina attuale non è come quella di una volta che si "conservava" meglio.

Cmq il mio rimessaggio è stato effettuato con lavaggio a fondo per bene, compressore d'aria per togliere gli eventuali residui di acqua e per asciugare meglio il tutto, pulitura catena e copri pignone con WD40, grasso catena con il prodotto Potuline Tech Chain che uso sempre, mantenitore attaccato alla batteria e telo per coprire la moto. Ora dorme beata e si riposa...aspettiamo il mese di febbraio/marzo!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da phassat Visualizza Messaggio
    Il dubbio sulla benzina me lo ha sollevato anche il benzinaio che mi ha detto che la benzina attuale non è come quella di una volta che si "conservava" meglio.
    ...

Io ogni tanto la squoto... ho rimesso la moto con il serbatoio quasi pieno. Però, leggendo in giro, mi sa tanto che la tolgo e ne lascerò un poca.
    Rabboccherò a marzo e nel frattempo...

RudeRomantico

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio

Io ogni tanto la squoto... ho rimesso la moto con il serbatoio quasi pieno. Però, leggendo in giro, mi sa tanto che la tolgo e ne lascerò un poca.
    Rabboccherò a marzo e nel frattempo...

meglio il pieno con una benzina tipo vpower
    e comunque sempre meglio il pieno (che tanto la moto parte)
    discorso diverso se la moto sta ferma per anni e non qualche mese allora meglio svuotare totalmete il sebatoio

per dire io e da 1 anno che non tocco la minimoto (2tempi ad alto rischio di ingolfamento) e dentro al serbatoio c`'e' la benzina di 1 anno fa be e` partita senza grossi problemi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    meglio il pieno con una benzina tipo vpower
    e comunque sempre meglio il pieno (che tanto la moto parte)
    discorso diverso se la moto sta ferma per anni e non qualche mese allora meglio svuotare totalmete il sebatoio

per dire io e da 1 anno che non tocco la minimoto (2tempi ad alto rischio di ingolfamento) e dentro al serbatoio c`'e' la benzina di 1 anno fa be e` partita senza grossi problemi
    Ciao crisgas,
    sarò "tardo" ma non capisco la differenza tra avere il serbatoio pieno o in riserva. C'è il rischio, nel secondo caso, che si rovini la pompa? (se non erro è ad immersione...) Oppure si può formare della condensa che rovina l'interno del serbatoio? Perché chi dice di rimettere la moto con il serbatoio in riserva ha "paura" di lasciare pieno il serbatoio? La benzina ha una sorta di "data di scadenza"? Ci sono dei "detriti" che si sedimentano e otturano qualcosa?

Sinceramente, vorrei capire...

Perdonami, perdonatemi, se ho fatto delle domande banali... ma la cosa comincia ad interessarmi...
    RudeRomantico

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    La benzina che sia verde o la vecchia rossa, lascia dei sedimenti.
    Non vedo particolare criticità nel lasciare una moto col pieno o con la riserva per qualche mese con della benzina nel serbatoio.
    L'unico neo della "stagionatura" della benzina è che perde gli ottani, siccome non si trasforma in acqua , si finisce il pieno (300km.. in una domenica si fanno) e al pieno successivo tutto torna normale.
    Forse e dico forse, la soluzione più precisa è svuotare completamente il serbatoio e l'impianto.
    Questo lo dico perchè ho smontato qualche tempo fa il serbatoio della mia auto, era ancora un serbatoio di ferro (quasi 24 anni..) e non ho trovato alcun tipo di residuo o morchia dentro, quindi non penso che 5 mesi di benzina stagnante possano dare problemi.

TCP Rider L'avatar di camos
    Moto
    speedmaster 2010
    e la marcia ? conviene lasciarla inserita o no? .
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima