Aprilia amico del 1968: ciclomotore a ruote piccole con motore franco morini 4 marce a pedale, carb. dell'orto 19 e 90 km ora. L'anno era il 1969 e io avevo 12 anni ed evitavo i tutori dell'ordine.

Aprilia amico del 1968: ciclomotore a ruote piccole con motore franco morini 4 marce a pedale, carb. dell'orto 19 e 90 km ora. L'anno era il 1969 e io avevo 12 anni ed evitavo i tutori dell'ordine.
Il mio primo mezzo è stato (uno uguale uguale a) questo:
poi questo: http://www.forumtriumphchepassione.c...-sh-150-a.html
poi Loretta (la bonnie)![]()
Ultima modifica di keir; 01/12/2009 alle 20:26
B r i g a t a
B o r b o n e

Prima moto posseduta.. Honda CBR 600 F.. patenti fatte con una Condor A350 motorizzata Ducati scrambler...un trattore eh eh

quotalo quotalo ma non esagerare... io ne avevo un ricordo totale, una delle più belle moto mai prodotte e guidate, credevo, una delle più equilibrate e sublimi, mi convincevo, una minchiata assoluta venderlo, mi dicevo...
in costante ricerca ero... e dico ero perchè 6 mesi fa lo ritrovo!!!
bianco e blu come il mio! 30000Km, tenuto benissimo, unico propietario, prezzo iperallettante!!!
lo provo
mamma mia...
erano i miei ricordi ed il sapore dei miei vent'anni a regalare al TT l'aura di Santa Moto dell'Immacolata Concezione...
in realtà non ci siamo proprio.... non è moto che può portare a spasso i miei 100 e passa Kg.. non con disinvoltura... non come me lo ricordavo....
bella bella bella... ma più bella nel mio ricordo
non l'ho presa, ho preso il ténéré...
cerco però ancora l'XT 600 e... quella si che è una meraviglia!!!
ora sono andato OT e tutti mi odieranno, ma quando si parla delle mono yamaha io impazzisco! è più forte di me, scusatemi!![]()
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE
ion non sento di poterti scusare
![]()
B r i g a t a
B o r b o n e

Boh... io l'ho solo provato... avevo 20 anni pure io... però che bello... mi ricordo una bicicletta con un motorello incazzato... magari se oggi lo riprovassi avrei le stesse tue sensazioni...

All'epoca, cioè prima del 70 erano tutte così, poichè le case dopo l'omologazione col carburatore 14 che le strozzava e le faceva andare a 40 km/h ( velocità codice) prima di metterle in vendita cambiavano il carburatore e mettevano il 19 e tutto era predisposto per il 19.
I più veloci in assoluto erano i beta sport 50 e il go-go della italjet che superavano i 100 km/h.

Infatti ricordo un amico più vecchio che aveva un Motobi stadale degli anni 70, 5 marce con cambio a destra... era bruttissimo... però andava come un razzo...
il mio primo mezzo a 2 ruote a motore è stato un piaggio SI!...