Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Chi risponde a questi post.....

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ops scusate gente..ho interpretato male allora....
    cmq il discorso é:
    zard=scarico da allungo...già perdi sotto con uno scarico aperto normale...se poi lo scarico è concepito per la resa in pista allora sotto immagino perda ancor di più...se in più ci aggiungi un filtro permeabile...che cmq nn da niente sotto anzi...la frittata è fatta...

cmq io ho provato la speed di triumph como(quella gialla con i cerchi 955)...era un toro imbizzarrito...nn stava giù per un caxxo..tanto che impennavo anche sfilando le due file ferme ai semafori...un vero spasso...pura goduria..smebrava un 500 da cross 2t...al ritorno gli ho chiesto s eavessero cambiato i rapporti...loro mi risposero che la moto era originale e aveva solo lo scarico compelto...mai provato niente di così impennabile...ti assicuro che scollinando in 4 tentava di venir su...(nn da impennata ma cmq procedevi con la ruota sollevata...)sò che è dura a credere...ma nn c'è che provare per credere..e quella di bikers era veramente una moto da comprare....chiaro che io giocavo smepre con la frizione...

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ruth, scusa se mi permetto, ma Mc non ha detto che non ha sentito la differenza, ma semplicemente che i rapporti non si accorciano poi come dicevano, in terza non si alza lo stesso.

Certo che la differenza c'è, e si sente, ma non è mostruosa come dicono. Lo dico perchè la moto del Black l' ho provata venerdì.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    ops scusate gente..ho interpretato male allora....
    cmq il discorso é:
    zard=scarico da allungo...già perdi sotto con uno scarico aperto normale...se poi lo scarico è concepito per la resa in pista allora sotto immagino perda ancor di più...se in più ci aggiungi un filtro permeabile...che cmq nn da niente sotto anzi...la frittata è fatta...

cmq io ho provato la speed di triumph como(quella gialla con i cerchi 955)...era un toro imbizzarrito...nn stava giù per un caxxo..tanto che impennavo anche sfilando le due file ferme ai semafori...un vero spasso...pura goduria..smebrava un 500 da cross 2t...al ritorno gli ho chiesto s eavessero cambiato i rapporti...loro mi risposero che la moto era originale e aveva solo lo scarico compelto...mai provato niente di così impennabile...ti assicuro che scollinando in 4 tentava di venir su...(nn da impennata ma cmq procedevi con la ruota sollevata...)sò che è dura a credere...ma nn c'è che provare per credere..e quella di bikers era veramente una moto da comprare....chiaro che io giocavo smepre con la frizione...

Ti credo, ma non credo a loro.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ruth, scusa se mi permetto, ma Mc non ha detto che non ha sentito la differenza, ma semplicemente che i rapporti non si accorciano poi come dicevano, in terza non si alza lo stesso.

Certo che la differenza c'è, e si sente, ma non è mostruosa come dicono. Lo dico perchè la moto del Black l' ho provata venerdì.
    Ci vuole sempre il superiore.......

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    ragazzi chiedete a mc bart come si alza la mia speed...io ho il pignone 17...sale meglio di giri ma di 4a non si alza...

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    a mio avviso è controproducente montare un dente in meno al pignone su una moto come la speed, perdi tutta quella schiena taurina dei medi.... ho provato quella di bigdave una volta, diventa troppo reattiva secondo me.... io lo levai a suo tempo anche al gix 1000 perchè perdeva quella bella progressione dopo i 10000, il motore frullava ma non si sentiva quella veemenza di prima...
    per me per le impennate è meglio con il pignone original, al max un +1 di corona ma niente +.
    Magari poi mi sbaglio....:bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io con un dente in - sul pignone la sento un pò + pronta. Ho detto un pò perchè non è che si stravolge poi più di tanto. Confermo che è molto più divertente e tante volte di prima è un pò difficoltosa tenerla a bada specie in città. Cmq sono sempre 130 cv all'albero quindi alla ruota molti di meno. Per divertirsi e vedere la tua moto che si alza di terza in accellerazione penso che ci sia bisogno di una buona dose di cv in +. Cmq è splendida cosi anche se una decina di cv in + li sogno davvero.
    Sai che spasso.....
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di bert
    Moto
    Triple '04 All Black
    leve di 3a e di 4a???? ma cosa avete, 190 cavalli???
    la mia (pignone 18) viene su in prima di gas, in seconda no senza frizione... non so se è la mia che non va o cosa... ma venire a parlare di leve di 4a??? maddaì su....

TCP Rider L'avatar di BONNYE E CLYDE
    Moto
    SpeedTriple 955i 00 Petty
    ...........pignone,corona sono i suio ariginali e la speed si tira su anche in seconda cmq provero' il pignone(-)nelle prossime modifiche,vi farò sapere!!!!
    I GUSTI SONO DIVERSI RICORDIAMOCELO!!
    "CHE TE LO DICO A FARE"

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue

io ci tenevo

Citazione Originariamente Scritto da bert Visualizza Messaggio
    la mia (pignone 18) viene su in prima di gas, in seconda no senza frizione... non so se è la mia che non va o cosa... ma venire a parlare di leve di 4a??? maddaì su....
    mi avrebbe fatto piacere tirarla su pure di 4a

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    a mio avviso è controproducente montare un dente in meno al pignone su una moto come la speed, perdi tutta quella schiena taurina dei medi....
    Quoto al 100%. Accorciare i rapporti a moto che non amano girare alte, o meglio che danno il meglio ai medi è controproducente secondo me.
    Altro discorso per una 600 che da il top da 10'000 in su, i rapporti corti rendono piu facile farla stare su quei regimi su strada.
    Ma per le Ducati, le Buell, e certe Triumph direi che è un po un peccato, si perde appunto quella sensazione di forza che si avverte ai bassi e ai medi.

Citazione Originariamente Scritto da bert Visualizza Messaggio
    Direi che è esagerato anche parlare di penne di 3a marcia...a meno che non si incontri un dosso su strada, ma li è un altro discorso, si impenna anche il monster 600 al regime giusto in 3a allora...

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ....bha...forse nn ci siamo capiti...esistono tanti modi di impennare...purtroppo c'è gente che nn lo sa fare....e crede che la moto si debba sempre e cmq alzare solo di gas...ciò è parecchio scorretto...si può impennare:
    - di gas ( chiudendo e spalancando di colpo)
    - colpo di reni(nauralemnte questa vale per moto fino a 60 kg...(scooter..)
    - di frizione
    - di gas e frizione
    - di gas, frizione e colpo di reni
    è ovvio che in 3 non venga su da sola...ma vada aiutata
    in 4° ovviamente non parlavo di impennata ma di sollevamento della ruota da terra...e ovviamente molto aiutato...
    cmq la mia speed (per rispondere a bert...) con i rapporti originali vien su anche di seconda....

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima