Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Chi risponde a questi post.....

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di mcbart
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Napoli città
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Messaggi
    4,898
    Vorrei fare un minimo di chiarezza:

    ho provato la moto di Piero, terminale zard e (-1) pignone.

    La mia impressione non riguarda certamente impennare, anche perchè nè so farlo bene, nè mi interessa. Il punto è proprio il contrario. Qualcuno diceva che diventava ingestibile. E questo non è vero. O sono io che sono un manico oppure la moto non diventa ingestibile. Sono propenso a credere più nella seconda.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Dave73
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    padova
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Messaggi
    1,045
    Citazione Originariamente Scritto da mcbart Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un minimo di chiarezza:

    ho provato la moto di Piero, terminale zard e (-1) pignone.

    La mia impressione non riguarda certamente impennare, anche perchè nè so farlo bene, nè mi interessa. Il punto è proprio il contrario. Qualcuno diceva che diventava ingestibile. E questo non è vero. O sono io che sono un manico oppure la moto non diventa ingestibile. Sono propenso a credere più nella seconda.
    Scusa, ho visto solo ora che la moto col -1 no era nemmeno tua.

    Comunque ripeto che la mia 955i (terminale, filtro, rilmappatura e pignone-1)
    La differenza con il pignone mi ha entusiasmato
    la moto riesco a gestirla bene pur faticando a tenerla giù in I e II.

    Anche le gomme fanno la loro parte
    con le PDC si derapa un po meno.

    Ultima cosa:
    bisogna poi vedere che percorsi (strade) si predilige.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121

    parliamo di regimi..

    ..con il pignone -1 qualcuno ha confrontato i regimi motore in sesta?
    mi spiego meglio.. in autostrada a 130 in sesta il motore gira intorno ai 5000
    con il pignone -1 cosa devo aspettarmi? una cinquantina di giri in più? un centinaio in più? nessuno ha fatto questa prova?

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    il quesito nasce dal fatto che vorrei accorciare il rapporto ma mi scoccerebbe trovarmi con una moto che nei lunghi trasferimenti autostradali resta sempre imballata..please.. qualcuno con il pignone -1 farebbe questo test per me? tanto lo so che 130 li prendete spesso..anche fuori dall' autostrada..(parlo della pista naturalmente..cosa avevate capito? )

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Data Registrazione
    29/08/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Messaggi
    1,121
    PS non capisco tutte queste diatribe sull 'impennata di potenza..se si parla di impennata di potenza non si parla nè di sfrizionate nè di colpo di reni..di potenza è di potenza e basta! come può essere che a parità di moto qualcuno impenna solo di prima col rapporto accorciato e qualcun altro la alza anche in quarta( ) col rapporto standard?
    forse qualcuno parla di moto non modificate a livello di motore ma...
    ..con dei retrorazzi montati sul monobraccio e rivolti all'indietro..

  7. #46
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    bhe...se vuoi impennare solo di gas è meglio che ti compri l'R1...dopo la prima con una moto con 120 cv che pesa 220kg dove vuoi andare?o l'aiuti o ciao...
    il discorso-1 =inguidabile viene probabilmente sui percorsi di montagna...se su strada di montagna curva dietro l'altra la moto in uscita continua ad impennarsi diventa ingestibile...anche se molto divertente a mio parere....

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Dave73
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    padova
    Moto
    Avevo una speed triple 02
    Messaggi
    1,045
    Citazione Originariamente Scritto da marco7 Visualizza Messaggio
    PS non capisco tutte queste diatribe sull 'impennata di potenza..se si parla di impennata di potenza non si parla nè di sfrizionate nè di colpo di reni..di potenza è di potenza e basta! come può essere che a parità di moto qualcuno impenna solo di prima col rapporto accorciato e qualcun altro la alza anche in quarta( ) col rapporto standard?
    forse qualcuno parla di moto non modificate a livello di motore ma...
    ..con dei retrorazzi montati sul monobraccio e rivolti all'indietro..

    Per Ruth00
    al contrario in montagna io mi trovo benissimo.
    Puoi restare su di una marcia ed avere guidabilita e comunque una gran spinta.
    Oppure se cerchi il divertimento puro scali e apri..... e qua ti posso dare ragione

    Che versatilità!!!

    Per marco7
    A ogni post ha la sua.......

    L' autostrada non è l' ambiente ideale per la speed.
    Fino ai limiti consentiti dal CDS vai sereno con il -1
    poi se vuoi tirare oltre i 240 è un attimo arrivarci ma dura restarci.

    In un vecchio post si parlava di velocità ai vari regimi di rotazione con le varie modifiche al pignone e corona su 955 e 1050


    Domenica prox
    con degli amici andiamo a Rijeka ma eviteremo sicuramente l' autostrada.
    Ultima modifica di Dave73; 17/10/2006 alle 15:00

  9. #48
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    chiaro..io la moto la uso per divertimento...per cui se sei in giro tiracchiando in montagna con -1 è facile che ti capiti quanto detto...per cui può essere diventi controproducente...

  10. #49
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Dave73 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla moto di McBart

    Nelle salite si scopre se il motore tira veramente o è fiacco.

    Comunque io con il -1 mi diverto un casino.
    Impenna, derapata in accelerazione, ecc. sembra una moto da cross.
    L' unico fastidio sta nei lunghi viaggi perchè resta su di giri.
    In I, II, e III ci vuole un po di attenzione ma nulla di cosi ingestibile.

    Come appunto ha anticipato Filomao
    ah scusa allora hai sicuramente ragione lo saldabagn di McBart non ce la fa piu' dopo che questa estate l'ha caricata come un mulo per dargli un po di spinta dovrà mettere il pignone del14 come sul Vip4





    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di mcbart
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Napoli città
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Messaggi
    4,898
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    ah scusa allora hai sicuramente ragione lo saldabagn di McBart non ce la fa piu' dopo che questa estate l'ha caricata come un mulo per dargli un po di spinta dovrà mettere il pignone del14 come sul Vip4






    Confermo.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MV risponde
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/05/2010, 22:30
  2. ...poi la vita risponde....
    Di edlin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 13/12/2009, 10:47
  3. ma nessuno risponde
    Di luca81 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 12:43
  4. ancora con questi post sui consumi
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 09:51
  5. Al primo che risponde!!!
    Di Dave73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/11/2006, 00:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •