giusto... un dente in meno a me ha cambiato pochino...+ divertente di sicuro, ma qui il problema vero è come far uscire + cavalli...oh pardon bisonti...

giusto... un dente in meno a me ha cambiato pochino...+ divertente di sicuro, ma qui il problema vero è come far uscire + cavalli...oh pardon bisonti...
questa affermazione mi sembra quantomeno esagerata...
l'interasse è la distanza tra gli assi delle ruote della moto (i centri delle ruote per capirci)... l'interasse lo vari solo se sposti la ruota posteriore dopo la regolazione della catena ad esempio... e cmq parliamo di pochi millimetri
bhe nella speed S avevano regolato l'eccentrico per far in mdoo che l'interasse si accorciassi il più possibile e disseroc he la moto cambiava parecchio....ora nn so di preciso di quanti mm si possa accorciare il passo solamente ruotando l'eccentrico...per me a 7-8 mm ci si arriva..ma penso...
- x seven
Infatti , se non ricordo male per montare il pignone il mio mecca ha avvicinato un pochino la ruota post.
strano... se metti un pignone più piccolo la logica vuole che la ruota la allontani... altrimenti la catena è molle...
ad esempio io mettendo una corona con un dente in più il meccanico mi ha avvicinato il più possibile la ruota al motore perchè la catena ci è arrivata a fatica...
Sulla Sprint RS l'asola per regolare la tensione della catena consente quasi due cm di movimento al perno ruota. Ma con il pignone più piccolo, a parità di catena, occorre tendere, quindi l'interasse aumenta.......
D'altra parte, le case giapponesi fanno passare un calo dell'interasse di 5mm come un toccasana per la maneggevolezza..
![]()
![]()

Ciao a tutti..
Che bello.....
Ancora a scannarvi sul pignone con 1 dente in mento...![]()
![]()
Comunque sulla Speed la regolazione catena tramite eccentrico oltre a spostare avanti o indietro il perno ruota , lo alza e lo abbassa, e di parecchio, date le dimensioni dell'eccentrico.Fateci bene attenzione.
Io me ne sono accorto l'ultima volta che ho registrato la catena,la ruota post si è abbassata di oltre 1 cm.E la moto mi ha perso in maneggevolezza...dopo che ci ho perso una vita per regolarmi l'assetto e le altezze come volevo io.Uffa.Dovrei allungare l'interasse del WP...ma che palle....smontare il tutto...
![]()
![]()
Ciao ciao..
SpeedCama
Be Free,Ride 3hree!

Ultima modifica di pettibike; 19/10/2006 alle 07:16