... e vafangù non si fermaaa ?
I don't understand....
... e vafangù non si fermaaa ?
I don't understand....
Veramente interessante
In tutti gli aeromobili ci sono degli accessori di vitale importanza ad esempio i servocomandi rotore principale e rotore coda che sono composti da steli non molto lunghi che fanno variare l'inclinazione dei rotori.
Il cuore di questi accessori e' un gruppo camicia pistone composto da 3 pezzi con accoppiamento tra di loro millesimale, 3 pezzi perche' in caso di grippaggio tra' camicia e pistone interviene il pistone d'emergenza il quale permette con un minimo spostamento di atterrare![]()
Naturalmente Over!!!!!!
non è esattamente quello che stavamo simulando, nel primo filmato viene simulata la perdita totale del rotore di coda a velocità di crociera, quindi la perdita totale del comando pedaliera con forte imbardata a destra, in alcuni casi se non si interviene rapidamente l'elicottero fa un tonneaux involontario), nel secondo filmato c'è il cedimento improvviso dell' albero della trasmissione principale, ovvero quello che trasmette il moto dai motori al rotore.
Si simulano le stesse cose anche in decollo (alta potenza applicata quindi grande coppia rotore e poca quote velocità), a bassa quota in atterraggio e in hovering a bassa e alta quota, oltre alle avarie di un solo motore, di entrambi i motori, del controllo automatico del carburante, della gear box e della trasmissione principale, di entrambi gli imipianti idraulici (e l'elicottero per pilotarlo ci serve hulk insieme a Superman).
Oggi tutto questo lo proveremo di notte e sul mare..... MINCHIA!!!!
P.S. per Beppe.... non capisci perchè quella è fraseologia standard NATO!![]()
Ultima modifica di japkiller; 02/12/2009 alle 07:08
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Tanto di cappello Jap...![]()
si, l'altra utilizzata è CAZZOCAZZOCAZZO!!!!!!!
Per non parlare di veneti, toscanii e affini, loro hanno un codice tutto loro durante le emergenze...
un Napoletano ad esempio
YouTube Video
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
hahahahahaah
Chuck Norris e' in grado di farlo volare con albero motore rotto, senza benzina e con le pale rotte
Comunque impressionante veramente!!! So' che guidare un elicottero e' cosa veramente difficile, ma vista cosi mi rendo conto che lo e' anche di piu!![]()
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.