alle politiche non voto da almeno 10 anni, nonostante la politica sia una mia grande passione, perchè credo che la presenza di berlusconi abbia prodotto numerosi anomalie su tutti i fronti:
al centro perchè ha costretto i democristiani alla diaspora inquinando così tutte le ali del parlamento;
alla sinistra perchè ha eliminato qualsiasi dibattito in cambio dell'antiberlusconismo come unico argomento;
alla destra perchè sarebbe stato il tempo di far nascere una destra moderna e capace, ma Berlusconi ha scelto di fagocitare tutto.
questo governo non è neanche malaccio su alcune cose, ma la sensazione (più che fondata) è che ci sia una buona parte di portatori d'acqua che lavorano solo alla soluzione dei problemi del presidente, mentre alcuni, indifferenti o ingenui, lavorano piuttosto bene.
alla fine mi sono reso conto che Casini, pu nella sua democristianità e la sua antipaticità, fece bene ad abbandonare il PDL per ritagliarsi un suo spazio...piccolo piccolo, ma pur sempre suo
avrà sbagliato i tempi, ma ha fatto una scelta di "dignità" contro il padrone
PS naturalmente non mi sogno neanche di iniziare a votare Casini
io sono schifato dalla politica italiana degli ultimi anni, già da prima del nano, con lui poi siamo arrivati al top
la sinistra ha fatto meno di quel che dici in questi anni, con Veltrusconi ad esempio manco lo nominavano il nano, e quelli prima e dopo non facevano sana opposizione e neppure qualche legge quando hanno avuto la possibilità
Casini ha fatto bene si a tenere duro e a volte mi sembra un saggio, a volte il solito democristiano,
una sera in tv con 2 ministri attuali Castelli e LaRussa e 2 dell'opposizione che si scannavano, si è alzato x andarsene e quando parlava sembrava il + saggio lì in mezzo![]()
La scelta di Fini oggi è ancora + coraggiosa, credo
se Fini se ne e' accorto solo ora , vuol dire che e' un demente , visto che Voi queste cose le sapevate gia' da tempo
quindi che dia le dimissioni , lui come l'altro e che si rimetta in discussione come politico
troppo facile farlo , anche Caruso sarebbe capace di farlo
e allora , se e' serio , certe affermazioni dovrebbe farle nei luoghi istituzionali , non come una pettegola da bar dello sport , sottovoce
Ultima modifica di bastamoto; 02/12/2009 alle 11:36 Motivo: UnionePost automatica
Della81
R.A.T. FUSINA
Fini pettegolo da 4 soldi subito!
che homme de toilette
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
na bomba atomica.......
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Il fuori onda e' voluto... senno' con cavolo che lo mandavano...
Qualcosa si nuove.... Magari troppo schifo e quello era il modo piu "dolce" per portarlo alla luce....
Comunque grande Fini... Lo stimo come persona.... per wuel poco che so
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.