Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Troppe lamentele

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white

Troppe lamentele

Mi riferisco al fatto che spesso mi capita di leggere discussioni riguardanti un cattivo servizio ricevuto da concessionarie o negozi dove ci capita di portare o comprare accessori/ricambi per le nostre moto.
    Il mio suggerimento,qualora fosse condiviso e fattibile,e' quello di aprire una sezione interamente dedicata alle gioie/dolori patiti da noi motociclisti nel momento in cui ci capita di imbatterci in certe disavventure.
    Con cio' voglio dire che,qualora un utente abbia ricevuto un pessimo/ottimo trattamento da parte di un officina/negozio,possa postare pubblicamente,rispettando il regolamento del forum(quindi scrivendo le proprie generalita')il suo apprezzamento/disappunto sul servizio ricevuto.
    Sarebbe una sorta di "buoni e cattivi" e servirebbe a tutti noi (ma anche alle officine/negozi onesti) ad avere una sorta di feedback e a non incorrere in spiacevoli esperienze.
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ziovic, il Forum e io stesso abbiamo avuto già troppi problemi con alcune denunce nate da discussioni di critica lasciate con troppa superficialità da alcuni utenti che "protetti" dallo schermo e la tastiera hanno sparato veleno su alcune Aziende, spessissimo anche senza motivi reali: creare una sezione dedicata sicuramente stimolerebbe molti a usarla, con risultati terribili, spesso senza un vero motivo.

Per tamponare questo fenomeno è stato anche modificato il regolamento, che dice:

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
    Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
    ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

Con questo non voglio dire che sul Forum non si possa parlare di certe cose, ma vista la delicatezza dell' argomento credo che sia il caso di lasciare le cose come stanno.

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al fatto che spesso mi capita di leggere discussioni riguardanti un cattivo servizio ricevuto da concessionarie o negozi dove ci capita di portare o comprare accessori/ricambi per le nostre moto.
    Il mio suggerimento,qualora fosse condiviso e fattibile,e' quello di aprire una sezione interamente dedicata alle gioie/dolori patiti da noi motociclisti nel momento in cui ci capita di imbatterci in certe disavventure.
    Con cio' voglio dire che,qualora un utente abbia ricevuto un pessimo/ottimo trattamento da parte di un officina/negozio,possa postare pubblicamente,rispettando il regolamento del forum(quindi scrivendo le proprie generalita')il suo apprezzamento/disappunto sul servizio ricevuto.
    Sarebbe una sorta di "buoni e cattivi" e servirebbe a tutti noi (ma anche alle officine/negozi onesti) ad avere una sorta di feedback e a non incorrere in spiacevoli esperienze.

Credo anche io che sia molto utile creare una sez. apposita:

http://www.forumtriumphchepassione.c...ri-triunz.html

Mettendo ben in evidenza le regole da applicare, come già sottolineato dal presidente:

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
    Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
    ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior
    Un servizio utile agli utenti e che non esporrebbe ai rischi descritti da Marco potrebbe essere la mera valutazione dei concessionari/officine/negozi, utilizzando il sistema delle stellette, senza quindi commenti personali. Ad esempio:

Concessionaria Triumph XYZ (media: ***)
    Accoglienza: ****
    Servizio: ***
    Prezzi: **

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Un servizio utile agli utenti e che non esporrebbe ai rischi descritti da Marco potrebbe essere la mera valutazione dei concessionari/officine/negozi, utilizzando il sistema delle stellette, senza quindi commenti personali. Ad esempio:

Concessionaria Triumph XYZ (media: ***)
    Accoglienza: ****
    Servizio: ***
    Prezzi: **
    Potrebbe essere un' idea!!!!
    Però anche un'arma a doppio taglio....
    Siamo sicuri che poi non succeda quanto già precedentemente annunciato da Marco???
    [quote]
    utenti che "protetti" dallo schermo e la tastiera hanno sparato veleno su alcune Aziende, spessissimo anche senza motivi reali
    [\quote]

Cmq sia la modalità, il mio voto è per creare uno strumento del genere....
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA