Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: My two cents: per l'inverno

Collaboratore domestico

My two cents: per l'inverno

Per chi usa la moto anche d'inverno, o ha in programma viaggi o esperienze tipo Elefantentreffen, mi sento di consigliare CALDAMENTE: per Natale regalatevi abbigliamento windstopper.

Parlo dei capi da mettere a pelle, il primo strato insomma, sotto al resto.

Nello specifico, in questo momento indosso un paio di pants Bikers sotto a normali jeans.
    Stamani sono uscito di casa con 3 gradi, sopra ai jeans nulla: non ho minimamente sentito il freddo, nemmeno alle ginocchia, mentre ai piedi (avevo stivaletti normali, non motociclistici) e mani avvertivo la temperatura esterna.

Non oso pensare cosa possano fare sotto a un pantalone imbottito da moto (in effetti li avevo presi per fare l'Elefante 2009, ma e' appunto dallo scorso inverno che non li usavo).

Ma la cosa veramente fantastica e' che sono talmente confortevoli che ti dimentichi di averli addosso: pensavo di toglierli appena arrivato in ufficio ma poi me ne sono scordato, me ne son ricordato un attimo fa quando sono andato a fare pipi'

Pollice su per me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Ottima recensione Sam, sto valutando anch'io un bel completo windstop...purtroppo in questo periodo non riesco a fare dei bei giri, ma vorrei ricominciare a breve, diciamo Gennaio.
    Ho un sottocasco windstop e comunque il tessuto ha un certo spessore, quanto infastidisce tale spessore? tu usi jeans larghi o stretti di vestibilità?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ottima recensione Sam, sto valutando anch'io un bel completo windstop...purtroppo in questo periodo non riesco a fare dei bei giri, ma vorrei ricominciare a breve, diciamo Gennaio.
    Ho un sottocasco windstop e comunque il tessuto ha un certo spessore, quanto infastidisce tale spessore? tu usi jeans larghi o stretti di vestibilità?
    Si, i sottocaschi invernali sono piuttosto spessi e soprattutto le cuciture si fanno sentire.
    Nel caso dell'abbigliamento invece il materiale e' piu' sottile (almeno lo e' questo della Bikers): credo che la differenza stia nella "felpatura" interna, molto piu' raffinata per i pants che sto indossando.

Uso i classicissimi Levi's 501, generalmente con vestibilita' stretta o comunque non troppo larga (insomma, se deve da vede' il culo )

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    i windstopper bikers sono ottimi, al posto tuo io uso jeans della esquad che oltre ad essere dei veri antiabrasione sono anche leggermente più pesanti.
    Ultima modifica di Richymbler; 02/12/2009 alle 12:18

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Si, i sottocaschi invernali sono piuttosto spessi e soprattutto le cuciture si fanno sentire.
    Nel caso dell'abbigliamento invece il materiale e' piu' sottile (almeno lo e' questo della Bikers): credo che la differenza stia nella "felpatura" interna, molto piu' raffinata per i pants che sto indossando.

Uso i classicissimi Levi's 501, generalmente con vestibilita' stretta o comunque non troppo larga (insomma, se deve da vede' il culo )
    Ho proprio qua in mano il mio sottocasco (Bikers), effettivamente non è molto spesso, ho in mente ancora gli ingombri del mio vecchio sottocasco.
    Noto che comunque il tessuto Windstop è elasticizzato, ma non troppo...i pantaloni risultano aderenti oppure fanno pieghe sotto ai jeans?

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Noto che comunque il tessuto Windstop è elasticizzato, ma non troppo...i pantaloni risultano aderenti oppure fanno pieghe sotto ai jeans?
    Aderenti senza stringere, nessuna piega.
    Se vuoi il 12 me li metto e poi faccio spogliarello (dovrete pero' carburarmi ben bene per convincermi.......)

Moto
    HD 48
    Aderenti senza stringere, nessuna piega.
    Se vuoi il 12 me li metto e poi faccio spogliarello (dovrete pero' carburarmi ben bene per convincermi.......)
    Ok approvo!
    Vai tranquillo che se non sono con mezzi di trasporto miei il 12 vi faccio carburare tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Per chi usa la moto anche d'inverno, o ha in programma viaggi o esperienze tipo Elefantentreffen, mi sento di consigliare CALDAMENTE: per Natale regalatevi abbigliamento windstopper.

Parlo dei capi da mettere a pelle, il primo strato insomma, sotto al resto.

Nello specifico, in questo momento indosso un paio di pants Bikers sotto a normali jeans.
    Stamani sono uscito di casa con 3 gradi, sopra ai jeans nulla: non ho minimamente sentito il freddo, nemmeno alle ginocchia, mentre ai piedi (avevo stivaletti normali, non motociclistici) e mani avvertivo la temperatura esterna.

Non oso pensare cosa possano fare sotto a un pantalone imbottito da moto (in effetti li avevo presi per fare l'Elefante 2009, ma e' appunto dallo scorso inverno che non li usavo).

Ma la cosa veramente fantastica e' che sono talmente confortevoli che ti dimentichi di averli addosso: pensavo di toglierli appena arrivato in ufficio ma poi me ne sono scordato, me ne son ricordato un attimo fa quando sono andato a fare pipi'

Pollice su per me
    assolutamente si.....sono fondamentali questi capi...e t danno un comfort incredibile...spesso hanno cuciture intelligenti o addirittura ne sono privi
    io nelle selezioni x la mia attivita' che sto x aprire, ho scelto Forcefield (la famosa marca di protezioni) che fa del materiale invernale sottoindumenti veramente tecnologico e affidabile, mi sono informato e ho scrupolosamente studiato il prodotto...inoltre ne ho ordinati un po' x me che mi devono arrivare...vi faccio sapere presto come sono dal vivo..
    cmq questo e' il link dove potete vederli e ci sono anche alcuni sottotuta che hanno anche protezioni morbide molto all'avanguardia
    date un occhio, e se vi servono altre info o se vi interessa acquistarle, fatemi un fischio!

Forcefield Body Armour | Product Selector

cmq volendo, anche la rev'it ha amplitao la gamma di questi prodotti e li ho gia' visti....sono eccellenti
    anche questi li avro' disponibili

ciao!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    ragazzi, i windstop xò nn vanno vicino alla pelle, li ci vanno i capi termici, poi sopra i win che trattengono l'aria!

io ho tutto il completo windstop della tucano, poi sotto metto i capi tecnici termici.

ottima resa.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    ragazzi, i windstop xò nn vanno vicino alla pelle, li ci vanno i capi termici, poi sopra i win che trattengono l'aria!

io ho tutto il completo windstop della tucano, poi sotto metto i capi tecnici termici.

ottima resa.
    Questi sono capi con strato termico E windstopper

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima