Sto moto ..sto moto... Vi e' successo anche a voi di sentire rumore "metallico" dalla parte dx soto le fiancatine??? il mio mec,(proximo alla pensione ) dice che puo' essere la catena di distribuzione ||||| a 15.000 km????Non sono molto contento
![]()
Sto moto ..sto moto... Vi e' successo anche a voi di sentire rumore "metallico" dalla parte dx soto le fiancatine??? il mio mec,(proximo alla pensione ) dice che puo' essere la catena di distribuzione ||||| a 15.000 km????Non sono molto contento
![]()
è costante o solo a determinati regimi,spece in rilascio?a volte lo fa anche la mia per alcuni istanti.ho avuto 2 zx9r ed entrambi lo facevano e ad entrambi ni ero fatto cambiare il tendicatena senza risultati.consiglio? casco piu' insonorizzato e amen
mentre vado non si sente n'osnia (niente) e' da fermo al minimo che si sente un ...fruscio(sopprattutto il rumore e' piu' accentuato a moto fredda!!!)Che asso E'???
Valvole??
o catena distribuzione??
C'e' da fidarsi ad andare in giro?? Domani la porto (se ci arriva ) in concessionaria

al massimo sarà il tendicatena.
se sono le valvole è piu' un ticchettio se è un fruscio e non è molto forte è semplicemente la catena di distribuzione che gira.il tendicatena ha un rumore caratteristico tipo un tatata ma solo in determinate situazioni tipo quando si è in tiro e poi in rilascio a determinati regimi e non al minimo.

di solito da fredda è normale che le valvole si sentano un pò altrimenti da calda le valvole tenderebbero ad impiccarsi.
io e la moto.

Quoto! col passare dei Km la catena tende a diventare più rumorosa (...in alcune moto più che in altrevedi la nostra...) Se fosse il tendicatena sarebbe più rumore di "sbattimento" come dice giustamente tiger one. Se non sei tranquillo falla comunque sentire al mecca. Trilamps
La brigna l'è sempri la brigna!

Beh in non son in grado di valutare il rumore visto che dal pc non si senteperò mi sembra strano che la catena di distribuzione sia già frusta con solo 15000 km....ma fa proprio tanto rumore? hai provato a sentire il parere anche di un altro meccanico...così per curiosità....Salut
![]()
La brigna l'è sempri la brigna!