che la struttura sia privata non è in effetti di per sé una connotazione negativa, ve ne sono altre che funzionano benissimo
è la selezione di chi ci lavora e la loro preparazione che è in discussione, oltre ai controlli necessari per accedere ai fondi di supporto che la regione passa a chi garantisce uno standard di qualità, certificato da chi ne ha la competenza... controlli che in questo caso sono stati purtroppo forse carenti o superficiali
voglio solo sottolineare che le maestre delle strutture pubbliche con cui ho avuto a che fare (io e tutti quelli che come me hanno messo i figli al nido) erano e sono tutte persone rispettabilissime, ben preparate, pazienti e capaci
i nido comunali di zona, non mi stancherò di ripeterlo, sono oggetto di interesse anche da parte di molte altre strutture omologhe europee e non
abbiamo gente che viene a vedere come funzionano per studio e per lavoro
insomma.... sono un buon esempio di strutture per l'infanzia
e non ho altro interesse a dir questo se non quello di rendere giustizia a qualcosa che nella mia città funziona bene e che una vicenda deprecabilissima ha sicuramente infangato anche solo di riflesso
punto.