cioè io ho due figli che hanno frequentato gli asili comunali di questa città a partire dal nido (il primo è entrato a 6 mesi ed il secondo a 4) e ne sono usciti socievoli, pieni di amici, educati e contenti
mi ricordo del numero uno che tutte le mattine, quando lo portavo al nido, inforcava il triciclo che era fuori dalla porta e sorridente si piazzava davanti a questa in attesa che gliela aprissi per entrare ed andare a giocare con i compagni e le maestre
il numero due invece talvolta era più restio, ma è anche una questione di carattere: non ha comunque mai subito nessuna prevaricazione e tutti, insegnanti comprese, hanno sempre rispettato e accondisceso le sue fermissime volontà (... è uno di quelli della serie "detto, scritto", un tipino deciso, insomma) nei giusti limiti di un'educazione non lassista, comunque
l'asilo incriminato invece è una struttura privata e le due arrestate sono la titolare ed una sua collaboratrice
una storia orrenda che getta discredito su un'istituzione che al contrario in zona è una delle poche che funziona come si deve
ecco tutto