Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 238

Discussione: Dai venite tutti qui....con me...parliamo di sentimenti!!!

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    L'amore (nel senso più ampio del termine) è l'unica cosa che ha mosso la mia vita nel bene e nel male senza che io potessi opporre la benchè minima resistenza, l'unica vera cosa importante..per me..
    Le parole di Joice? Bellissime...sentirsele dire da un uomo è un'emozione grande ma sappiamo che nella realtà nessuno è in grado di prevedere quanto
    cambiamo nel tempo.
    .io ho un matrimonio alle spalle durato tanti anni e iniziato con un grande amore..eppure è finito..non facciamo programmi per la vita ma scegliamo giorno per giorno di rinnovare il nostro amore..
    secondo me in amore ci vuole grande arte e passione, bisognerebbe riuscire a calibrare magistralmente il senso di sicurezza di cui abbiamo bisogno per sentirci caldi e protetti dentro un amore e il senso di precarietà di cui abbiamo altrettanto bisogno per non adagiarci e per spronarci a dare il meglio per riconquistare quotidianamente l'oggetto del nostro amore..
    a parte la chimica fisica, che per me è fondamentale, la cosa che mi tiene legata nel tempo è il senso della crescita, io cresco insieme a lui, lui cresce insieme a me e il nostro rapporto si arricchisce di sempre nuove sfumature, ecco al di là di tutto per me l'essenza del rapporto è questa, se riconosco questo io non mollo se questo viene a mancare il mio sentimento piano piano si inaridisce...

Concordo con te a pieno......solo una precisazione.....Joyce diceva quello che diceva proprio perchè le persone cambiano nel tempo ed un rapporto acquisisce senso solo quando è quotidianamente desiderato!!! non quando va avanti per inerzia!!!!.......

Per rispondere a molti.....questo è il motivo per cui sono single......pochissimi sono gli uomini di vivere un rapporto "in divenire"senza mettere paletti......per cui non ci si incontra!!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    Sono le 23.00 di sera,

fuori fa freddo....a Milano stasera ci sono 3 gradi.....sta arrivando l'inverno....la stagione dell'intimità....il freddo porta a stare più vicini....

ho scoperto che oltre a parlare...farvi domande...stressarvi su aspetti motociclistici tecnici che non conosco....mi piace parlare con voi di sentimenti....

E allora vi chiedo.....

Cos'è l'amore? Che importanza ha nella vostra vita....? Cosa vi fa battere il cuore....? Cosa vi tiene a stare con una persona tanto tempo.....cosa vi induce a lasciarla... quanto i condizionamenti sociali influiscono sulla scelta di convolare a nozze?? ma soprattutto:

siete d'accordo con questa affermazione (non mia...ma di un grande della letteratura di tutti i tempi...J Joyce)

"Ti sceglierò ogni giorno ed ogni giorno sarai la mia sposa....ogni giorno sarai la mia anima gemella, senza che nessun prete, nessuno stato si sarò frapposto tra me e te, perchè l'amore è libertà"

(liberamente tradotto da me per voi...da una delle lettere di Joyce alla sua amata)

In fine: cos'è il matrimonio?? Perchè la gente si sposa??

hihihiihih....attendo curiosa le vostre risposte!
    Neofita

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    L'amore (nel senso più ampio del termine) è l'unica cosa che ha mosso la mia vita nel bene e nel male senza che io potessi opporre la benchè minima resistenza, l'unica vera cosa importante..per me..
    Le parole di Joice? Bellissime...sentirsele dire da un uomo è un'emozione grande ma sappiamo che nella realtà nessuno è in grado di prevedere quanto
    cambiamo nel tempo..io ho un matrimonio alle spalle durato tanti anni e iniziato con un grande amore..eppure è finito..non facciamo programmi per la vita ma scegliamo giorno per giorno di rinnovare il nostro amore..
    secondo me in amore ci vuole grande arte e passione, bisognerebbe riuscire a calibrare magistralmente il senso di sicurezza di cui abbiamo bisogno per sentirci caldi e protetti dentro un amore e il senso di precarietà di cui abbiamo altrettanto bisogno per non adagiarci e per spronarci a dare il meglio per riconquistare quotidianamente l'oggetto del nostro amore..
    a parte la chimica fisica, che per me è fondamentale, la cosa che mi tiene legata nel tempo è il senso della crescita, io cresco insieme a lui, lui cresce insieme a me e il nostro rapporto si arricchisce di sempre nuove sfumature, ecco al di là di tutto per me l'essenza del rapporto è questa, se riconosco questo io non mollo se questo viene a mancare il mio sentimento piano piano si inaridisce...
    quoto ,

ma solamente perche' e' scritto in blu
    Ultima modifica di bastamoto; 03/12/2009 alle 08:30 Motivo: UnionePost automatica
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    pochissimi sono gli uomini di vivere un rapporto "in divenire"senza mettere paletti......per cui non ci si incontra!!!!
    Ma questa e' poesia,bisogna solo mettere le pause ed e' Montale
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da S8® Visualizza Messaggio
    straQ8.

L'amore di cui parli tu, Biker, è solo una (generalmente breve) parentesi tra le vicessitudini della vita... (si, lo so, suona un po' cinico ma tant'è...)

Il vero amore è difficile da trovare ed ancora più difficile è che duri a lungo..

Citazione Originariamente Scritto da Andre3 Visualizza Messaggio
    Si vede che le piace l' amore in senso lato

Il B, magari....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Il B, magari....[/QUOTE]

Anche l'A il C ed il D non sono male..... non limitare i possibili orizzonti!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    quoto ,
    ma solamente perche' e' scritto in blu
    E io ti quoto, non so per cosa, solo perchè scrivi in verde!
    εὐδαιμονία

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Sono le 23.00 di sera,

fuori fa freddo....a Milano stasera ci sono 3 gradi.....sta arrivando l'inverno....la stagione dell'intimità....il freddo porta a stare più vicini....

ho scoperto che oltre a parlare...farvi domande...stressarvi su aspetti motociclistici tecnici che non conosco....mi piace parlare con voi di sentimenti....

E allora vi chiedo.....

Cos'è l'amore? Che importanza ha nella vostra vita....? Cosa vi fa battere il cuore....? Cosa vi tiene a stare con una persona tanto tempo.....cosa vi induce a lasciarla... quanto i condizionamenti sociali influiscono sulla scelta di convolare a nozze?? ma soprattutto:

siete d'accordo con questa affermazione (non mia...ma di un grande della letteratura di tutti i tempi...J Joyce)

"Ti sceglierò ogni giorno ed ogni giorno sarai la mia sposa....ogni giorno sarai la mia anima gemella, senza che nessun prete, nessuno stato si sarò frapposto tra me e te, perchè l'amore è libertà"

(liberamente tradotto da me per voi...da una delle lettere di Joyce alla sua amata)

In fine: cos'è il matrimonio?? Perchè la gente si sposa??

hihihiihih....attendo curiosa le vostre risposte!
    l AMORE NON ESISTE!
    è UNO STATUS CHE CI CREIAMO NEL NOSTRO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    te c'ha grossa crisi ti chiedi come mai e miagoli nel buio,figliola devi cercare la risposta dentro di te che però è SBAGLIATA
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi rubi le battute ?
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    quoto questo e quelo
    quelo maestro di vita
    ...è solo un arrivederci!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

Talking a chi indovina da che capolavoro è tratto gli mando un premio

Jimmy Dix: Credi nell'amore?
    Joe Hallenbeck: Sì e credo anche nel cancro!
    Jimmy Dix : sono entrambi malattie?
    Joe Hallembeck : esattamente.....
    Ultima modifica di massimio; 03/12/2009 alle 09:12
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Neobiker hai posto una domanda semplice, ma le risposte arrivano col contagocce. Ci sono 8 pagine di risposte, di cui solo pochissime (di risposte, non di pagine) sono degne di essere chiamate "risposte". L'uomo (nel senso di maschio) ha radicato il mito del John Wayne, morbido dentro ma con una scorza che è difficile da perforare. Gli uomini probabilmente si commuovono anche più delle donne, ma darlo a vedere è sinonimo di debolezza. A mio padre veniva il nodo in gola quando leggeva il Libro Cuore, ma non l'ho mai visto fare un atto di dolcezza a mia madre...e sono stati sposati 66 anni. Finché morte non li ha separati!!!!

Quanto alle tue domande, Joyce è un mito...non conoscevo questo autore, ma penso che approfondirò i suoi scritti.
    Esperienze di vita mi hanno fatto giungere alla conclusione che per amarsi non serve firmare un contratto davanti ad un prete o davanti al sindaco; anzi, il matrimonio tende a far adagiare in virtù di una "sicurezza" sancita dal contratto legalmente regolarizzato davanti a testimoni; la convivenza in quanto più facilmente scindibile aiuta a rinnovare ogni giorno l'amore che si ha verso il/la proprio/a compagno/a.
    Purtroppo la religione, il clero, la pubblica morale, lo stato, le leggi eccetera, hanno "imposto" di vincolare e formalizzare un legame che dovrebbe essere libero da ogni vincolo.
    In fin dei conti il "senso di libertà" lo percepisco di più quando sto con il mio amore, che quando sono solo.

Miiii quanto sono prolisso.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima