TCP Rider
Buon giorno a tutti......vedo che mi state dando un po' di soddisfazione........mi fa piacere.....mi piacciono anche le battute che fate.....siete troppo dei simpaticoni!!
Desidero dire che io non mi riferisco a nessun amore in particolare..ma al modo in cui ognuno di noi pensa e si relaziona con amore e matrimonio....
Joyce quando ha scritto il pensiero che vi ho riportato non si riferiva a nessuna fede, nessuna chiesa nessuna politica....Joyce era anarchico anticlericale un rivoluzionario irlandese......che credeva nell'amore come sentimento puro che non aveva bisogno di "orpelli" tipo: matrimonio, azioni di sancimento dei rapporti....ed io CONCORDO in pieno con lui!!!
Io problemi non ne ho ragazzi......sono innamorata perchè non potrei non esserlo...sono single perchè non ho ancora trovato la persona giusta (le 2 cose non sono una dipendente dall'altra...non necessariamente)
comunque continuate a scrivere.....mi piace!!!![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
L'amore (nel senso più ampio del termine) è l'unica cosa che ha mosso la mia vita nel bene e nel male senza che io potessi opporre la benchè minima resistenza, l'unica vera cosa importante..per me..
Le parole di Joice? Bellissime...sentirsele dire da un uomo è un'emozione grande ma sappiamo che nella realtà nessuno è in grado di prevedere quanto
cambiamo nel tempo..io ho un matrimonio alle spalle durato tanti anni e iniziato con un grande amore..eppure è finito..non facciamo programmi per la vita ma scegliamo giorno per giorno di rinnovare il nostro amore..
secondo me in amore ci vuole grande arte e passione, bisognerebbe riuscire a calibrare magistralmente il senso di sicurezza di cui abbiamo bisogno per sentirci caldi e protetti dentro un amore e il senso di precarietà di cui abbiamo altrettanto bisogno per non adagiarci e per spronarci a dare il meglio per riconquistare quotidianamente l'oggetto del nostro amore..
a parte la chimica fisica, che per me è fondamentale, la cosa che mi tiene legata nel tempo è il senso della crescita, io cresco insieme a lui, lui cresce insieme a me e il nostro rapporto si arricchisce di sempre nuove sfumature, ecco al di là di tutto per me l'essenza del rapporto è questa, se riconosco questo io non mollo se questo viene a mancare il mio sentimento piano piano si inaridisce...
εὐδαιμονία
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!
Si vede che le piace l' amore in senso lato
![]()
Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
TCP Rider