Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 244

Discussione: Dai venite tutti qui....con me...parliamo di sentimenti!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Neobiker hai posto una domanda semplice, ma le risposte arrivano col contagocce. Ci sono 8 pagine di risposte, di cui solo pochissime (di risposte, non di pagine) sono degne di essere chiamate "risposte". L'uomo (nel senso di maschio) ha radicato il mito del John Wayne, morbido dentro ma con una scorza che è difficile da perforare. Gli uomini probabilmente si commuovono anche più delle donne, ma darlo a vedere è sinonimo di debolezza. A mio padre veniva il nodo in gola quando leggeva il Libro Cuore, ma non l'ho mai visto fare un atto di dolcezza a mia madre...e sono stati sposati 66 anni. Finché morte non li ha separati!!!!

Quanto alle tue domande, Joyce è un mito...non conoscevo questo autore, ma penso che approfondirò i suoi scritti.
    Esperienze di vita mi hanno fatto giungere alla conclusione che per amarsi non serve firmare un contratto davanti ad un prete o davanti al sindaco; anzi, il matrimonio tende a far adagiare in virtù di una "sicurezza" sancita dal contratto legalmente regolarizzato davanti a testimoni; la convivenza in quanto più facilmente scindibile aiuta a rinnovare ogni giorno l'amore che si ha verso il/la proprio/a compagno/a.
    Purtroppo la religione, il clero, la pubblica morale, lo stato, le leggi eccetera, hanno "imposto" di vincolare e formalizzare un legame che dovrebbe essere libero da ogni vincolo.
    In fin dei conti il "senso di libertà" lo percepisco di più quando sto con il mio amore, che quando sono solo.

Miiii quanto sono prolisso.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    Neobiker hai posto una domanda semplice, ma le risposte arrivano col contagocce. Ci sono 8 pagine di risposte, di cui solo pochissime (di risposte, non di pagine) sono degne di essere chiamate "risposte". L'uomo (nel senso di maschio) ha radicato il mito del John Wayne, morbido dentro ma con una scorza che è difficile da perforare. Gli uomini probabilmente si commuovono anche più delle donne, ma darlo a vedere è sinonimo di debolezza. A mio padre veniva il nodo in gola quando leggeva il Libro Cuore, ma non l'ho mai visto fare un atto di dolcezza a mia madre...e sono stati sposati 66 anni. Finché morte non li ha separati!!!!

Quanto alle tue domande, Joyce è un mito...non conoscevo questo autore, ma penso che approfondirò i suoi scritti.
    Esperienze di vita mi hanno fatto giungere alla conclusione che per amarsi non serve firmare un contratto davanti ad un prete o davanti al sindaco
    ; anzi, il matrimonio tende a far adagiare in virtù di una "sicurezza" sancita dal contratto legalmente regolarizzato davanti a testimoni; la convivenza in quanto più facilmente scindibile aiuta a rinnovare ogni giorno l'amore che si ha verso il/la proprio/a compagno/a.
    Purtroppo la religione, il clero, la pubblica morale, lo stato, le leggi eccetera, hanno "imposto" di vincolare e formalizzare un legame che dovrebbe essere libero da ogni vincolo.
    In fin dei conti il "senso di libertà" lo percepisco di più quando sto con il mio amore, che quando sono solo.

Miiii quanto sono prolisso.
    Ciao StgPepper......quando ho aperto il post sapevo che molti avrebbero ca@@ggiato....ma anche questo va bene...ognuno deve sentirsi libero di replicare o NON replicare al post come desidera......ci sta su un forum!! e anche altrove naturalmente!

Per Joyce.....beh è bello che tu voglia approfondire io l'ho amato e lo amo molto perchè è stato u personaggio controtendenza che ha usato il proprio sentire e la propria testa per vivere a MODO PROPRIO.....e questo per me è l'essenza che rende le persone libere...vivere a modo proprio senza condizionamenti sociali culturali etc (anche se naturalmente non è facile)!!!

Concordo sul concetto di amore come sentimento che non è possibile e non si deve vincolare!!!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio

Concordo sul concetto di amore come sentimento che non è possibile e non si deve vincolare!!!
    il sentimento non si vincola certo, e' nella sua natura.

ma che ci siano una serie di tutele e di prese di responsabilita' , specie se da questa romanticissima unione dovessero nascere dei figli, mi sembra essenziale.

no?

la poesia e' poesia, ma la vita e' la vita.

Moto
    Suzuki GSR 600
    [QUOTE=flag;2756960]il sentimento non si vincola certo, e' nella sua natura.

ma che ci siano una serie di tutele e di prese di responsabilita' , specie se da questa romanticissima unione dovessero nascere dei figli, mi sembra essenziale.

no?

la poesia e' poesia, ma la vita e' la vita.[/QUOTE]

Verissimo.......se si è persone responsabili......la tutela dei figli viene di conseguenza!!!mi pare il minimo!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    [QUOTE=Bikerneofita;2756972]
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    il sentimento non si vincola certo, e' nella sua natura.

no?

la poesia e' poesia, ma la vita e' la vita.[/QUOTE]

Verissimo.......se si è persone responsabili......la tutela dei figli viene di conseguenza!!!mi pare il minimo!
    ma che fai, dai ragione a tutti ?

bikerneofita bondi subito !

scherzo, veh

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

Wink la tagione dell'amore

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

La stagione dell'amore viene e va,
    i desideri non invecchiano quasi mai con l'età.
    Se penso a come ho speso male il mio tempo
    che non tornerà, non ritornerà più.
    all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
    Ne abbiamo avute di occasioni
    perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
    Ancora un'altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
    Nuove possibilità per conoscersi
    e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
    La stagione dell'amore tornerà
    con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Suzuki GSR 600
    [QUOTE=flag;2756981]

ma che fai, dai ragione a tutti ?

bikerneofita bondi subito !

scherzo, veh
    Beh non do ragione a tutti....vivere sentimenti senza vincoli non vuol dire non prendersi responsabilità......se dici una cosa giustamente ovvia.....ovvia secondo quello che per me è buon senso.....concordo con te qindi ti do ragione.....tè capì??

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

i desideri non invecchiano quasi mai con l'età.
    all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà.
    Ne abbiamo avute di occasioni
    perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
    Ancora un'altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore.
    Nuove possibilità per conoscersi
    e gli orizzonti perduti non ritornano mai.
    La stagione dell'amore tornerà
    con le paure e le scommesse questa volta quanto durerà.

Adoro questo brano!
    Ultima modifica di Bikerneofita; 03/12/2009 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica