Si sa che gli acquisti su internet sono una grande comodità. Occorre tuttavia stare attenti. Il rischio di incappare in una truffa online è sempre elevato. In particolar modo se state consultando uno degli innumerevoli siti di vendita tra privati o un sito di aste online tra privati.
A tal proposito è stata presentata a Milano una guida con consigli pratici e suggerimenti per acquistare in internet: è quella nata dall'esperienza di PayPal nei pagamenti e nelle transazioni protette e della Polizia postale a tutela dai rischi di truffe, sempre in agguato.
"E' in costante aumento, soprattutto nel periodo estivo, il numero delle persone che prenotano ed acquistano in Rete viaggi e vacanze. Ma - avverte la Polizia - non sempre queste attività risultano immuni da rischi e talvolta si può cadere nella trappola di siti 'civetta' che pubblicizzano vacanze a prezzi scontatissimi, nascondendo vere e proprie truffe".
Per questo motivo, il servizio della Polizia postale e delle comunicazioni ha realizzato l'iniziativa in collaborazione con PayPal, società del gruppo eBay, sulla sicurezza degli acquisti online, realizzando una guida di facile consultazione con le regole e i consigli da seguire, "per vacanze senza problemi, grazie alla sicurezza dei pagamenti e delle transazioni online".
Quindi....mi raccomando ragazzi.....occhio e buona lettura.
Acquisti su internet, contro le truffe arriva la guida della Polizia postale - Adnkronos CyberNews