beato te che ci vai.................
beato te che ci vai.................
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
- Giro a Montjuic (consiglio per arrivarci funivia dal porto di Barceloneta) con visita a tutti i giardini a tema consigliato una giornata intera con la mattina dedicata al giro del colle, visita al Castello, Villaggio Spagnolo dove vengono replicate tutte le piazze più importanti della Spagna per ritrovarsi al tramonto per l'inizio dello spettacolo della Fontana Magica;
- Parc Guell assolutamente sbalordirai la tua ragazza e anche te stesso;
- Casa Batlò costa una cifra l'ingresso ma ne vale assolutamente la pena, magari salta la Pedrera;
- Sagrada Familia confermo visita solo dall'esterno, magari una visita anche alla Cattedrale (gratis) nelle vicinanze, molto bella e particolare;
- L'acquario assolutamente da eviatare se hai già visto quello di Genova, altrimenti un giro ci pùò anche stare;
Sono andato con famiglia 2 anni fà e mi sono mosso sempre con Autobus e Metro assolutamente semplici da comprendere tragitti e orari.
Città stupenda, moderna e a misura d'uomo/bambino. Quanto mi piacerebbe che le nostre Milano/Roma o qls altra nostra grande città fosse così organizzata.
Intanto Buon Viaggio a Te e compagna, Io ci tornerò.
Ciaooooooooooo
Ultima modifica di Rukaiko; 04/12/2009 alle 16:12
La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html
ci sono stato a maggio, ottimi consigli quelli di sopra.
Aggiungo di stare all'occhio di sera nelle vie secondarie della rambla, ricordo che alla prima uscita serale hanno scippato quelli davanti a me: uno l'ha buttati per terra, l'altro li ha rapinati.Il tutto nell'indifferenza generale...c'e tanta polizia, ma se ne stanno lontani anche loro da quelle zone.
Evita anche la zona portuale di sera, è pericoloso.
quando vai a mangiare occhio alle/ai TAPAS, quei piattini che tanto ti attirano per la varietà ma che tra una boccia di sangria e l'altra te ne portano a decine e costano l'ira di dio. Non ascoltare i camerieri, vatteli a scegliere tu!
Se no per l'equivalente di un nostro happy hour spendi 100 carte come niente e non mangi una fava.
La prima paella che ho mangiato io, zona cattedrale, sembrava quella dei 4 salti in padella.
Zona "universitat" pieno di phiga studentesca. l'hard rock cafè lascialo perdere, non è niente di speciale.
Metrò comoda, fai il biglietto plurigiornaliero.
Lamps & "V" ! Gigi
La mia ex ha chiamato la mia TRIUMPH "quella ca22o di moto di m3rd@"...fate voi...
nn vado a barcellona da circa 15 anni , ma vedo che nn e' poi cosi' cambiata dai miei tempi virovaghi !!
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Muchas gracias a todos por sus valiosos consejos!
li sto raccogliendo attentamente...
nel frattempo ho prenotato il volo e adesso sono alla ricerca di un albergo!
pensavo zona università, mi sembra abbastanza in centro... voi cosa dite?![]()
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.
quoto tutto
in oridne:casa batlò e sagrada familia, io tutto sommato un giro all'interno lo farei, anche per fare due foto dall'alto
attento ai borseggiatori in metrò, a me han palpato le chiappe in un istante alla ricerca del portafogli..
fatti un giro anche con il bus che ti vedi meglio la città
io aggiungo una visita costosa anche al camp nou, ne vale la pena per i calciofili
io ero in quella zona, è centrale, ben servita da mezzi. Se non hai pretese altissime, io ero in questo. (decoroso e pulito e a prezzo onesto):
Hotel Condestable. Un dos estrellas en Barcelona centro
se hai bisogno di altre info...![]()
Lamps & "V" ! Gigi
La mia ex ha chiamato la mia TRIUMPH "quella ca22o di moto di m3rd@"...fate voi...
di info ne hai a suff
Barcellona e` la piu bella citta` in europa....DIVERTITI!!![]()